MotoGP diretta Gara GP Austin: live minuto per minuto

MotoGP diretta Gara GP Austin: live minuto per minuto© Luca Gorini

Diretta MotoGP - Dopo la vittoria di Bagnaia nella gara Sprint, è tempo di affrontare il secondo appuntamento del weekend statunitense: la main race

Redazione

16.04.2023 20:23


21:54

MotoGP Austin, l'ordine di arrivo

Honda non vinceva dal 2021 e grazie a Alex Rins i colori del team LCR brillano sotto il sole americano. Ecco l'ordine di arrivo dei piloti dopo il GP di Austin: 

  1. Rins 
  2. Marini
  3. Quartararo
  4. Vinales
  5. Oliveira
  6. bezzecchi
  7. Zarco
  8. Morbidelli 
  9. Di Giannantonio 
  10. A. Fernandez
  11. Pirro 
  12. Folger
  13. Binder
  14. Bradl
  15. Nakagami
  16. Mir
  17. Bagnaia 
  18. Miller
  19. R. Fernandez
  20. A. Marquez
  21. Espargarò
  22. A. Marquez

21:44

Bandiera a scacchi! Alex Rins vince il GP delle Americhe

Il pilota LCR sfila sotto la bandiera a scacchi in prima posizione, seguito da Luca Marini (Mooney VR46) e Fabio Quartararo (Yamaha) che porta alla casa giapponese un ottimo risultato dopo l'inizio burrascoso. 


21:41

MotoGP Austin, la Top5 a tre giri dalla bandiera a scacchi

Mancano solo 3 giri al termine del Gran Premio di Austin, ecco chi occupa le prime 5 posizioni:

  1. Rins
  2. Marini
  3. Quartararo 
  4. Vinales
  5. Oliveira

21:35

Quartararo cede, è Marini a tentare l'attacco

Mancano pochi giri al termine del Gran Premio: Marini ne ha di più e supera il francese Yamaha, collocandosi alle spalle di Alex Rins con un distacco di 2.5 sec. 


21:29

Quartararo col fiato sul collo di Rins

Il circuito delle Americhe miete un'altra vittima, Brad Binder scivola ed esce di pista. Il pilota non si arrende e torna in sella, ricominciando la sua gara dal fondo della griglia. Perde l'anteriore anche Nakagami, mentre Quartararo riduce a 1.7 il suo distacco da Rins.


21:20

Bagnaia OUT

A curva 2 il campione del mondo scivola sull'asfalto statunitense, mandandolo nella ghiaia. Per il secondo weekend consecutivo il pilota Ducati non riesce a soddisfare le aspettative di Borgo Panigale e lascia a Rins il comando del gran premio. 


21:17

Difficoltà per Bagnaia

La moto di Bagnaia gli procura alcune difficoltà perchè in uscita da curva 9 la moto subisce una forte impennata. Tardozzi spiega, "è colpa del vento, è la parte della pista più faticosa". Alex Marquez viene portato al centro medico per effettuare degli accertamenti in seguito all'incidente con Martin nel primo giro. Ritiro anche per Raul Fernandez a causa di problemi tecnici alla sua moto.


21:10

MotoGP Austin, la Top5

Dopo soli due giri è Bagnaia che apre la pista e corre con aria fresca sul casco, lo seguono a ruota Rins e Miller, autore di una fantastica rimonta.

  1. Bagnaia
  2. Rins 
  3. Miller 
  4. Quartararo
  5. Marini


21:05

Si spengono i semafori! Inizia la main race

Buona la partenza di Bagnaia e di Quartararo. Subito scivolano Marquez e Martin, il loro GP delle Americhe finisce qui. A terra anche Espargarò con la sua Aprilia.


21:02

Inizia il Warm Up Lap, su i motori!

Mancano pochi istanti all'inizio del terzo appuntamento del motomondiale 2023: il primo rettilineo ha una pendenza di 43 cm e l'asfalto presenta molte buche. Il circuito del COTA è un tracciato molto tecnico, che impegnerà i piloti mentalmente e fisicamente. I piloti hanno iniziato il giro di riscaldamento, chi riuscirà ad arrivare alla fine della gara i prima posizione?


20:56

GP Austin MotoGP, la griglia di partenza

Ecco la griglia di partenza per la main race, che inizierà tra pochi minuti:

  1. Bagnaia 
  2. Rins 
  3. Marini 
  4. A. Marquez
  5. Bezzecchi
  6. Espargarò
  7. Quartararo
  8. Vinales 
  9. Zarco
  10. Miller
  11. Binder
  12. Martin 
  13. Mir
  14. Morbidelli 
  15. Oliveira 
  16. Di Giannantonio 
  17. Nakagami 
  18. Pirro 
  19. R. Fernandez
  20. A. Fernandez
  21. Bradl
  22. Folger

20:45

Risultati Sprint MotoGP: cosa è successo a Austin

Dieci giri che hanno tenuto tutti gli appassionati col fiato sospeso e che hanno visto dominare in modo indiscusso il campione del mondo 2022, Pecco Bagnaia (Ducati). Il pilota di Chivasso non ha esitato fin dalle prime curve a rafforzare la sua leadership e a posizionarsi in prima posizione. Non sono mancati i colpi di scena, che potete trovare in questo approfondimento


20:30

Calendario MotoGP 2023

L'inserimento in calendario della Sprint ha raddoppiato gli appuntamenti della classe regina del motomondiale, che ora può vantare ben due gare per weekend. Delle tappe dense di impegni che ci troveranno sempre pronti a raccontarvi per filo e per segno ogni cosa accade in pista. Leggi questo articolo per non perdere nessuna data del motomondiale 2023!


20:22

MotoGP Austin: inizia la main race!

Dopo la vittoria schiacciante di Pecco Bagnaia nella gara Sprint di sabato, è tempo per i piloti di salire di nuovo in sella e di tornare in pista. Il tracciato del COTA ha molte insidie e tutti i team stanno preparando le moto per ottenere la miglior performance possibile. Il sole splende negli Stati Uniti (21 C°), una situazione completamente diversa dall'Argentina che aveva messo in difficoltà il campione del mondo e che aveva, invece, favorito i piloti delle case clienti, primo tra tutti Marco Bezzecchi (Mooney VR46). Cosa accadrà nell'ultimo appuntamento del weekend? Rimanete con noi per non perdere nessun sorpasso!

Luogo: Austin, Texas 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi