GP Austin, Alex Rins: "La Suzuki era migliore qui"

GP Austin, Alex Rins: "La Suzuki era migliore qui"© Luca Gorini

Regala un ottimo risultato al team satellite Honda LCR con il secondo posto nella sprint race 

16.04.2023 ( Aggiornata il 16.04.2023 01:19 )

Il pilota spagnolo è uno dei pochi ad aver vinto sul tracciato del COTA oltre ad Marc Marquez, dominatore assoluto di Austin, e l’italiano Enea Bastianini grande assente della gara Texana e infatti quest’oggi Alex si è confermato come grande conoscitore di questo circuito.

Pur chiudendo a oltre 2 minuti dal leader di giornata Bagnaia, il portacolori LCR ha concluso una ottima Sprint partendo dalla seconda casella.

“Sono molto contento perché abbiamo fatto un lavoro incredibile con il mio nuovo team questo inverno. La gara è stata davvero dura per il caldo, ad inizio gara siamo andati molto forte, ma dietro a Pecco ho fatto il piccolo errore di andare lungo alla Curva 12, comunque in definitiva abbiamo fatto una bella gara. Vedremo come saranno le condizioni domani, perché con questo caldo sarà tosta.” Ecco le parole di Rins a Sky Sport.

I risultati della Gara Sprint 

Prospettive Honda migliori

Guadagnare un podio con questa Honda non sembrava una possibilità concreta, ma Alex ha smentito tutti prendendosi questo piazzamento. “È stata dura per tutti, ma sono contento perché la pista mi piace e sono andato forte. Ho fatto un bel tempo ieri e oggi in qualifica. Sto spremendo la Honda al massimo.”

Nel post gara Rins pensa anche al suo amico, nonché compagno di marca più ge di team, Marc Marquez è dichiara: “È un peccato che Marc non sia qui, ha un grande talento e mi dispiace non vederlo qui, non poter vedere i suoi dati su questa pista“.

Programma e orari GP Austin 

Il paragone con la Suzuki

L’unica vittoria di Rins qui ad Austin è stata nel 2019 in sella alla Suzuki e proprio riguardo a questa sua esperienza Alex azzarda un paragone tra le due moto: “La Suzuki era molto più agile nello stretto, qui con la Honda faccia fatica nel cambio di direzione veloce, destra sinistra.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi