GP Americhe, Bagnaia "sapevo che saremmo stati veloci"

GP Americhe, Bagnaia "sapevo che saremmo stati veloci"© Luca Gorini

Gara praticamente in solitaria quella del pilota Ducati che si porta a casa il primo evento del fine settimana statunitense 

16.04.2023 ( Aggiornata il 16.04.2023 00:19 )

Trionfa nella gara sprint dopo un weekend sempre nelle prime posizione, Pecco Bagnaia ha conquistato la pole position nel Gran Premio delle Americhe, facendo segnare il nuovo record del tracciato Texano e conseguentemente ha vinto con oltre 2 minuti e mezzo dal secondo classificato Rins sulla Honda LCR.

Queste le sensazioni di Pecco a fine giornata: “Il grip oggi era poco infatti in frenata non era facile, perché andavo spesso in bloccaggio, soprattutto alla curva 12. Ho visto che stavo aumentando il gap e a quel punto ho provato a spingere, proprio perché era facile commettere un errore e volevo stare tranquillo.”

Qui i risultati della gara Sprint 

Ottimo lavoro in casa Ducati

Il pilota di Chivasso continua descrivendo le ottime prestazioni di questo weekend, almeno fino ad ora: “Abbiamo lavorato bene tutto il weekend e stamattina, quando ho visto il passo, ero abbastanza sicuro che saremmo stati veloci. Però è la Sprint, ora aspettiamo domani perché la gara sarà una cosa diversa. Il punto chiave secondo me è stato quello di aver trovato un equilibrio con il nuovo format – continua a Sky Sport - Domani la gara sarà molto diversa, perché sembra che le temperature si possano abbassare, e lo spero sinceramente. Non potremo spingere dal primo giro e sarà importante non sprecare le energie in fase iniziale e rimanere tranquilli. Onestamente, la gara di oggi non mi ha stancato particolarmente, era solo molto caldo. Ma la gara vera è domani e vedremo di fare tutto per bene, perché è la più importante.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi