La MotoGP pensa a Tenerife per il 2025

La MotoGP pensa a Tenerife per il 2025© Circuito de Tenerife

La volontà sarebbe di allestire un Gran Premio sull'Isola in dicembre, nel finale della stagione 

Presente in

15.04.2023 22:45

Le voci raccolte spiegano quanto sia la voglia della MotoGP di esplorare nuovi posti. Nuovi in termini di corse, ovviamente, perché Tenerife è un'isola delle Canarie molto conosciuta e visitata da spagnoli e non. L'idea dell'Organizzatore sarebbe di recarsi in loco, non per vacanza, bensì in occasione di un Gran Premio iridato.

Calendario MotoGp 2023: date, orari tv e dove vederla 

Tenerife, Gran Finale per la MotoGP 2025

E' stato realizzato da tempo un vero e proprio circuito a Tenerife, per ora mai utilizzato da competizioni mondiali a due ruote. La metratura supera di poco i quattro chilometri, conta 16 curve e offre uno scenario paradisiaco. Chi vi è stato, giura sia anche meglio della pista australiana di Phillip Island.

Indipendentemente dai gusti personali, qualora si andasse a correre un Gran Premio della MotoGP nell'arcipelago delle Canarie, sarebbe esperienza gradita e assolutamente inedita. Parrebbe che i contatti siano in processo, nell'obiettivo di allestire una data nel 2025. 

Che sarebbe l'ultima della stagione: una sorta di gran finale, considerando - magari - l'assegnazione di titoli ed eventi relizzati ad hoc. Non sarebbe una passeggiata, ma coniugare lavoro e divertimento in un posto del genere verrebbe apprezzato da tutti.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi