Moto3 Prove libere 3 Austin: Sasaki primo nella combinata, 4 italiani in Q2

Moto3 Prove libere 3 Austin: Sasaki primo nella combinata, 4 italiani in Q2© Luca Gorini

Un asfalto in condizioni miste ha accolto per l’ultimo turno di libere i piloti della classe cadetta e non sono stati ritoccati i tempi di ieri

15.04.2023 17:28

È andato in scena l’ultimo turno di prove libere sul circuito delle Americhe per la Moto3 (ecco qui gli orari TV del weekend), valevole per la classifica combinata dei tempi, ma le condizioni miste dell’asfalto non hanno permesso alcun miglioramento cronometrico. Infatti Ayumu Sasaki, che ha chiuso il venerdì davanti a tutti, ha mantenuto la vetta della classifica, pur non avendo ancora siglato nessun crono oggi. Jaume Masià ha concluso decimo, pur essendo secondo nella combinata, davanti a Ivan Ortolà e a Diogo Moreira, primo oggi e pronto a ben figurare.

Ad Austin Suzuki c'è e gli avversari sono tanti


Il passaggio diretto alla Q2 l’ha centrato anche Daniel Holgado, quinto, seguito da Kaito Toba e Deniz Oncu, mentre è ottavo Tatsuki Suzuki, il vincitore del Gran Premio d’Argentina. Il “giappo-riccionese”, autore di una gara solida e decisa due settimane fa, ha preceduto l’ex debuttante David Munoz, pronto a rifarsi su questa pista che per lui è nuova. Il giovane promettente spagnolo ha cominciato bene e ha preceduto il primo degli italiani.

Gli italiani in Q2, Migno in Q1


Con il decimo miglior tempo troviamo infatti Romano Fenati, il migliore dei nostri connazionali, seguito dal compagno di squadra del team Snipers Matteo Bertelle. Direttamente in Q2 anche Stefano Nepa, team MTA Angeluss, e Riccardo Rossi, alfiere della SIC58 Squadra Corse, rispettivamente tredicesimo e quattordicesimo. Il primo pilota a restare fuori dalla top 14 è il debuttante colombiano David Alonso, che con la sua GASGAS punterà a firmare uno dei quattro tempi migliori in Q1. Come lui avrà questo obiettivo anche Andrea Migno, solo 24esimo.

Ecco la classifica completa

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi