GP Austin, Quartararo fa fatica a stare al passo di Pecco

GP Austin, Quartararo fa fatica a stare al passo di Pecco© Luca Gorini

Da secondo nelle FP1 a fuori dalla top 5 nel pomeriggio, scopriamo com’è andata la giornata di Fabio 

15.04.2023 00:49

Il francese dopo una ottima sessione di prime prove libere conclusa in seconda posizione, passa sotto la bandiera a scacchi delle FP2 un po’ arretrato in settima casella. (Qui i risultati) Ecco le parole di Fabio a fine giornata: “Riguardo ad oggi mi aspettavo qualcosa di meglio, siamo andati bene nelle prime libere ma comunque non mi sento a mio agio in moto. Ho fatto tanti errori devo migliorare.” Queste le parole del campione del mondo 2021 del team giapponese.

Bagnaia e Quartararo

Ad un certo punto della seconda sessione di libere i due amici nonché campioni del mondo, Pecco e il francese, si sono dati battaglia per un giro circa, sentiamo quindi le sensazioni di El Diablo a riguardo: “Ho provato a spingere quando ero dietro a Pecco per fare il time attack ma ho faticato davvero tanto. Cercavo di risolvere il problema percorrendo la curva con linee diverse ma era peggio.” Dichiara Quartararo.

Circuito Austin non adatto

La pista americana non piace molto alle M1 della casa di Iwata e questo è stato un ulteriore fattore che ha rallentato Fabio che ne spiega i problemi: “Fatico tanto in curva uno – quella dopo il rettilineo che si presenta in salita con una pendenza del 11% - è un disastro lì, poi anche la 12 non la percorro al massimo (questa è una curva che segue dopo il lungo rettilineo di un chilometro e che immette nell’ultimo settore della pista del COTA). Serve più velocità in uscita curva, confido nella giornata di domani dove spero che troveremo le soluzioni ai problemi riscontrati oggi. I tempi erano abbastanza buoni ma ho fatto tanti errori che mi hanno penalizzato. Il problema per adesso è che devo cercare di guidare in modo più semplice, sono sempre al limite.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi