Ecco su chi punta Tardozzi al GP di Austin

Ecco su chi punta Tardozzi al GP di Austin© Luca Gorini

Il team manager della squadra Ducati ufficiale ha detto quali sono le condizioni di Enea Bastianini e come vede Bagnaia e Bezzecchi in Texas...

13.04.2023 ( Aggiornata il 13.04.2023 16:46 )

L’unico pilota che con una Ducati ha vinto finora il Gran Premio delle Americhe, non sarà presente in pista questo weekend (ecco gli orari TV del GP). Stiamo ovviamente parlando di Enea Bastianini, che guarderà la gara da casa mentre continua il percorso di recupero dell’infortunio alla scapola destra e ai microfoni di Sky Sport il team manager Davide Tardozzi ha raccontato come effettivamente sta Enea: “La frattura purtroppo non è ancora completamente saldata, lui ha ancora male”.

Bastianini e la prova con la Panigale


Successivamente ha spiegato il test svolto a Misano: “Ha fatto qualche giro con la Panigale, ma “passeggiando” e già andando piano con una moto da strada aveva dolore, soprattutto nelle curve a destra. La decisione è stata semplice per non rischiare nulla per il ragazzo, con l’obiettivo di mettersi a posto per la prossima gara”. Pur ammettendo però: Enea sarebbe stato il primo dei candidati alla vittoria qui ad Austin ed è un vero peccato che non sia con noi”.

"Bagnaia è consapevole dell'errore fatto. Guardiamo avanti"


Con i migliori si aspetta di trovare comunque il Campione in carica Francesco Bagnaia, che arriva qui dopo l’errore commesso in Argentina. “Venti punti avrebbero fatto molto comodo, ma Pecco è consapevole dell’errore fatto, guardiamo avanti. Ad Austin sarà di nuovo uno dei protagonisti per il podio. Ci aspettiamo un’altra gara da Campione del mondo”.
E tra i vari “ducatisti” di certo non sarà l’unico: “Anche Marco Bezzecchi me lo aspetto tra i protagonisti. Ha fatto un salto di qualità notevole, ha la consapevolezza della propria velocità, credo che la moto lo supporti al meglio e questo è un orgoglio per noi”. I piloti sulla Desmosedici sono otto e non è un caso se in Argentina tutti i piloti saliti sul podio erano alla guida della moto bolognese: Siamo piacevolmente consapevoli di avere più Ducati in vetta alla classifica e lottare in casa ci fa più piacere che lottare con gli avversari”.

Calendario MotoGP 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi