Oltre 150.000 spettatori per il Salon du 2 Roues di Lione

Oltre 150.000 spettatori per il Salon du 2 Roues di Lione

Allo stand gremitissimo di pubblico sono intervenuti anche il quindici volte iridato Giacomo Agostini e James Toseland, due volte campione Superbike

 

13.03.2024 ( Aggiornata il 13.03.2024 14:22 )

Si è concluso con grande successo il Salon du 2 Roues di Lyon che dal 7 al 10 Marzo ha ospitato nei quattro giorni di apertura più di 150.000 spettatori totali. La Federazione Motociclistica Internazionale (FIM) per la prima volta ha voluto essere presente con uno spazio espositivo di oltre 300 mq. Insieme a Spirt of Speed, il Club Europeo dei Collezionisti di moto storiche da competizione su strada, la kermesse ha selezionato oltre trenta motociclette che hanno percorso dal 1904 ai giorni d’oggi, la storia della FIM che quest’anno celebra i 120 anni. 

Pirelli soddisfatta del debutto in Moto3: "Prudenti, ma da record" ! ESCLUSIVA

Grande interesse per l'Heritage Programme

Lo stand, gremitissimo di pubblico in tutti i suoi momenti, ha visto la prestigiosa presenza del quindici volte campione del mondo Giacomo Agostini, nonché del due volte iridato Superbike, James Toseland, ma anche del due volte campione del mondiale Supersport Sebastien Charpentier. E poi ancora Eugene Laverty ex pilota 250cc, Motogp, Supersport e Superbike, i pluricampioni del mondo Endurance Greg Black e Etienne Masson. Non ultime le pilotesse francesi del Women’s Circuit Racing Championship che prenderà il via al Misano World Circuit Marco Simoncelli il prossimo 16 giugno, Emily Bondi ed Ornella Ongaro.

Grande interesse ha suscitato l’Heritage Programme, la Certificazione per le moto storiche da Competizione, varata in occasione del 120° Anniversario della Federazione Motociclistica Internazionale. Il Certificato rilasciato dalla FIM darà la possibilità ai collezionisti di aggiudicarsi la targa di identificazione che attesterà l’autenticità del mezzo, rigorosamente proveniente dalle competizioni: Motogp, Superbike, Supersport, Endurance, Formula, Sidecar e Landspeed record. Proprietari, collezionisti e musei potranno fregiarsi della prestigiosa targa e di un QR attraverso il quale saranno disponibili tutte le informazioni relative alle caratteristiche tecniche e storiche della moto. Il focus della Federazione Motociclistica Internazionale è quello di proteggere e promuovere l’autenticità del mezzo quale testimonianza del patrimonio di inestimabile valore sportivo e storico che la stessa FIM rappresenta.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi