FIM Awards 2023: Motosprint è (ancora) media partner dell'evento

FIM Awards 2023: Motosprint è (ancora) media partner dell'evento© GPAgency

A Liverpool verranno premiati 53 campioni del mondo di ogni specialità motociclistica, e noi saremo lì per video, interviste e Gran Galà

20.11.2023 11:58

Tutto è quasi allestito all'ACC Liverpool Convention Center, mancano solo i piccoli dettagli di rifinitura, per un FIM Awards 2023 da seguire con grande attenzione. Saranno ben 53 i campioni del mondo premiati la sera del 2 dicembre, alla quale parteciperemo, in quanto Motosprint media partner dell'evento. L'abito nero, la camicia bianca, il papillon e la scarpa classica sono pronte, al pari di microfono e apparecchio video.

FIM Awards 2023 a suon di Beatles

La città tagliata dal fiume Mersey è conosciuta nel mondo per alcune peculiarità sportive e musicali. Il derby calcistico tra Liverpool ed Everton catalizza l'attenzione anche di coloro non seguano la Premier League, mentre chi di noi non ha ascolta almeno una volta nella vita una canzone dei Beatles?

C'mon, come si dice da quelle parti, sì che l'avete ascoltata. E magari intonata sotto la doccia o durante la guida dell'auto. In moto? Probabile ma, tempo fa, avevamo chiesto a James Toseland quali note girassero dentro al suo casco quando si trovava in azione tra i cordoli, e la risposta fu: "Classical music, mate". Ok.

Proprio il due volte iridato SBK, perfomer d'alto livello ed ex leader dei Crash e Toseland Band, assieme a presentatori d'eccezione cammineranno con passo elegante sul Red Carpet, sul quale abbiamo avuto l'onore di figurare nell'edizione 2022 tenutasi al Teatro Galli di Rimini dove, peraltro, abbiamo consegnato i Caschi d'Oro a due ruote.

Dalla MotoGP allo Speedway: 53 allori in passerella 

Mettete su "I Want to Hold Your Hand" dei soprannominati Fab Four e capirete il senso dell'evento: eleganza, sì, coniugata a spirito di unione, familiarizzazione e divertimento. Questo mix si avverte davvero ai FIM Awards, anticipati dal percorso Ride to FIM Awards, con la partecipazione alla MXGP di Gran Bretagna e la fiera Motorcycle Live di Birmingham.

Campioni del mondo a destra e a sinistra, indipendentemente dal tipo di gommatura. Quindi, dallo Speedway alla MotoGP in quel di Liverpooòl, dal Cross all'Enduro, dal Trial all'Ohvale MiniGP World Series. Naturalmente, saranno premiati "uomini & donne", per un professionismo ormai aperto a tutti i sessi.

FIM Awards: le categorie premiate

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi