MotoGP News Mercato: possibile scambio piloti tra due Case

Marquez ha lasciato un posto libero in Honda dopo aver concluso l'accordo con il Team Gresini. Ecco chi potrebbe prendere il suo posto

Redazione

19.10.2023 12:04

Marquez, approdato nel team Gresini, ha lasciato un vuoto che in casa Honda sarà difficile da colmare. Marc ha “soffiato” il posto al nostro Fabio Di Giannantonio, il quale è rimasto senza sella anche se nelle ultime gare sta meritando di rimanere in MotoGP.
In Giappone, il romano ha chiuso 8° sia nella Sprint del sabato che nella gara della domenica, e successivamente, a Mandalika ha consolidato le buone prestazioni migliorando ulteriormente. È arrivato 6° nella Sprint del sabato ed ha agguantato addirittura il 4° posto in gara dopo una rimonta dalla 16esima posizione.

Honda, un posto libero. I possibili sostituti di Marquez

Si è parlato spesso di come Honda avrebbe preferito per il “dopo Marquez” un pilota del calibro di Oliveira, Vinales o Zarco. Il francese in particolare, avendo appena firmato con LCR Honda Castrol di Lucio Cecchinello, dopo l’addio di Marquez alla Honda, sperava di fare subito il salto di qualità nel team factory della Casa giapponese ma così non è stato.
Per quanto riguarda i piloti Aprilia, invece, la Casa di Noale ha sempre smentito qualsiasi possibile voce di mercato, affermando, al contrario, di aver raggiunto un proprio equilibrio, motivo per il quale ha blindato i propri piloti.
Sfumate le prime possibili sostituzioni, c’è un pilota che sta crescendo in modo esponenziale…

Fabio Di Giannantonio possibile switch con Marquez

Lo scambio che vede Marquez passare da Honda HRC al team Gresini e Di Giannantonio da Gresini al team factory non è così surreale. Soprattutto dopo le buone prestazioni dell’italiano che potrebbe diventare il giovane che la Casa giapponese cercava.
"Il mio obiettivo è restare in MotoGP - ha affermato - in Honda c’è un posto disponibile ed è molto attrattivo, in un team storico, un’icona della MotoGP. Sarebbe una buona opportunità per me. Si tratta di un marchio così grande. Non credo che il periodo negativo che sta attraversando durerà a lungo. Tornerà al top. Perché, dunque, non essere in sella a quella moto?

Chi è Fabio Di Giannantonio? Gira pagina per leggere l'appofondimento.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi