Record di presenze a Roma per "Eternal City Motorcycle Show"

Record di presenze a Roma per "Eternal City Motorcycle Show"

L’evento si conferma punto di riferimento per gli appassionati di moto della Capitale. Formula vincente composta da expo, demo ride e oltre 18.000 visitatori

03.10.2023 ( Aggiornata il 03.10.2023 11:52 )

Le “Eccellenze su ruote” di Eternal City Motorcycle Show si sono presi la scena a Roma. Tantissimi appassionati presenti per la 7ª edizione dell'evento, che conferma l’importanza di questo happening nel calendario nazionale degli eventi per i motociclisti. Oltre 18.000 visitatori, 200 espositori, 20 anteprime, 9.000m2, 50 appuntamenti in programma tra esibizioni, presentazioni, musica e demo ride… questi i numeri dell’edizione che sancisce la maturità di una kermesse in costante crescita, anche dal punto di vista qualitativo. Presenti tutte le maggiori case costruttrici sia con aree espositive che con le prove dei nuovi modelli.

Il livello delle moto customizzate a Eternal City è sempre più importante, l'hanno dimostrato soprattutto i contest dedicati ai preparatori. A conferma dell’appeal internazionale della manifestazione, infatti, sia gli organizzatori del salone norvegese Oslo Motor Show, che la rivista LowRide Magazine, hanno voluto premiare la special su base Harley-Davidson Sportster Evolution del custom builder Alì Al-masseh, arrivato a Eternal City direttamente dal Qatar. Il preparatore si è aggiudicato anche 1500€ messi in palio dal distributore di accessori olandese Zodiac International.

Visita al museo Honda di Motegi: le moto più importanti dell'ala dorata

Tutti i vincitori dei contest

L’inedito contest “Colosseum hopper Show” viene vinto dall’officina di Bergamo "Nikobikes", che vola in Giappone con un trattamento VIP al leggendario Hot Rod Custom Show di Yokohama. Pizza d'onore per "DMC Toys 4 Men", seguito da "Suicide Snails" (su base HD Knucklehead del 1944 customizzato a Roma nel 1970 dal padre del preparatore e “rievocato” dal figlio). Riconoscimento speciale per Moto Marinelli. La prestigiosa giuria internazionale è stata composta da Emi Suganuma (Mooneyes - Giappone) Bob Seeger Jr. (Indian Larry Motorcycles - U.S.A:), Russel “MOW” Murchie (artista australiano) e Giuseppe Roncen (Direttore di LowRide Magazine -Italia). Il tradizionale "Eternal Iron" dedicato alle cafe racer ha invece visto trionfare l’officina di Cagliari "M Cafe Garage" con la sua Honda CX650 del 1982. Anche al secondo posto troviamo una Honda dell’82 (CBX 1000) preparata dal Team Ciatti e verniciata da Doctor Brush; terzo posto per "Nik Moto Design" con una moderna BMW 1000 RR. Il concorso "Kickstart" dedicato a Vespa e Lambretta customizzate, organizzato da Scooterismo.it, vede esultare Francesco Gaetani con la sua Vespa Super Sport 125, seguito da Luca Burlandi (Arch.Lab Custom) e terzo Giovanni Gugliotta.

La soddisfazione di Fabrizio Croce, organizzatore di Eternal City Motorcycle show

“Uno strepitoso successo. Confermato dal record di presenze del pubblico e dei tantissimi demo ride delle case costruttrici, oltre ad un altissimo livello della proposta custom”. Queste le parole di Fabrizio Croce, organizzatore di Eternal City Motorcycle Show, che ha manifestato tutta la sua soddisfazione per i risultati ottenuti: "Abbiamo lavorato per creare a Roma un evento di eccellenza per gli appassionati e per le aziende del settore delle due ruote. Anno dopo anno stiamo costruendo qualcosa di veramente importante per la Capitale, che finalmente torna ad avere, in un contesto prestigioso come il Palazzo dei Congressi, una manifestazione di respiro internazionale il cui focus è la moto. Non abbiamo puntato su prodotti di massa, ma su vere e proprie ‘ccellenze su ruote in grado di attirare un pubblico di alto profilo, alla ricerca di oggetti esclusivi”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi