Angel Sánchez nominato nuovo amministratore delegato di Dainese

Angel Sánchez nominato nuovo amministratore delegato di Dainese

Cristiano Silei, CEO di Dainese dal 2015, assumerà la carica di presidente non esecutivo della società

03.10.2023 ( Aggiornata il 03.10.2023 09:04 )

Dainese Group, leader nell'abbigliamento e attrezzature sportive per l'outdoor, attraverso una nota ufficiale ha annunciato la nomina di Angel Sánchez come nuovo amministratore delegato (CEO), con effetto dal 2 novembre. Sánchez ha precedentemente ricoperto ruoli di amministratore delegato e leadership senior presso gruppi internazionali tra cui Keter, ABM Italia e Conserve Italia. Contestualmente Cristiano Silei, amministratore delegato di Dainese dal 2015, diventa presidente non esecutivo della società. Sánchez porta con sé una profonda conoscenza ed esperienza con un track record di aziende leader nel settore dei beni di consumo attraverso periodi di crescita accelerata. 

MotoGP, voti a team e piloti del GP Giappone

Le parole del nuovo CEO di Dainese

Sostenuta dal principale azionista Carlyle (NASDAQ: CG), la Dainese Group, società globale di investimenti, è leader nel settore dell'abbigliamento e dell'attrezzatura per gli sport all'aperto e riunisce i marchi Dainese, AGV e TCX e Momo Design. Dall'ingresso in partnership con Carlyle, Dainese ha proseguito la sua traiettoria di crescita a due cifre raggiungendo circa 300 milioni di euro di fatturato nel 2022, mantenendo una redditività leader nel settore. In qualità di CEO, Sanchez sarà responsabile di guidare l'azienda nella sua prossima fase di crescita, inclusa la continuazione dell'espansione internazionale del gruppo: "Sono entusiasta di unirmi a Dainese, un'azienda e un marchio che ammiro da molti anni. Non vedo l'ora di mettere a frutto il potenziale dei rispettivi marchi del Gruppo e cogliere le molteplici opportunità di crescita che si presentano, inclusa la continua espansione dei canali direct-to-consumer e l'incremento della presenza in mercati ad alto potenziale, come la Cina". Queste le parole del nuovo CEO del gruppo italiano.

Cristiano Silei assume la carica di presidente non esecutivo

Massimiliano Caraffa, Direttore Generale e Partner responsabile del Consumer & Retail per il team consulenziale di Carlyle Europe Partners, ha dichiarato: "Siamo lieti che Angel si sia unito a Dainese in questo momento importante nella storia del gruppo. Conosco Angel da anni, e porta con sé una vasta esperienza e un eccezionale track record che lo rendono il candidato ideale per guidare Dainese in questa prossima fase di crescita. Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare Cristiano per la sua leadership in Dainese, e sono felice che l'azienda continuerà a beneficiare della sua considerevole esperienza e conoscenza del settore mentre assume il suo nuovo ruolo di Presidente non esecutivo".

Commentando la nomina di Sánchez, Cristiano Silei ha dichiarato: "È stato un onore guidare Dainese per gli ultimi 9 anni. Dainese è un'azienda fenomenale con un notevole potenziale di crescita e sono davvero entusiasta di dare il benvenuto ad Angel e supportarlo mentre continuiamo a consolidare la posizione di leadership dell'azienda in ambito R&S, innovazione ed eccellenza tecnica, accelerando nel contempo la nostra espansione internazionale".

MotoGP, Dall'Igna: "Marquez è ingombrante, andrà gestito"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi