Ride to FIM Awards: workshop coi protagonisti MXGP

Ride to FIM Awards: workshop coi protagonisti MXGP© FIM

A Matterley Basin il secondo step che porterà alla serata di Liverpool, con il pilota Ben Watson e altri professionisti off road a coinvolgere numerosi giovani

28.09.2023 ( Aggiornata il 28.09.2023 14:45 )

Procede spedito il Ride to FIM Awards, giunto al secondo step, in preparazione a FIM Awards programmati il 2 dicembre nel Regno Unito.  Essendo la città di Liverpool vera novella in quanto sede ospitante, anche l'evento costituito da un formativo e interessante workshop si è tenuto in Inghilterra. Matterley Basin è rinomata e riconosciuta per il tracciato di Cross, dove si è disputata la tappa MXGP Gran Bretagna. Proprio sul terreno amico, Ben Watson ha figurato in qualità di ospite d'eccezione, preceduto da team manager, addetti stampa e professionisti dell'off road.

FIM Awards 2023 - the future of Motorcycle: MXGP e worshop

Conciliare competizioni ufficiali e occasioni formative è una delle missioni FIM Awards 2023 - the future of Motorcycle, che premierà i Campioni del Mondo di tutte le discipline, precedendo la serata di Liverpool del 2 giugno con progetti dedicati su argomenti specifici e personaggi scelti ad hoc.

Grazie all'ospitalità di Infront Moto Racing e previa collaborazione di Auto Cycle Union, l'appuntamento stagionale MXGP di Matterley Basin si è rivelato emozionante in termini dinamici, formativo dal punto di vista comunicativo e professionale. Durante il tema "Comunicazione e del migliore approccio nei confronti dei Media e del proprio ambiente di lavoro”, esperti speakers provenienti dal paddock del mondo Off Road, hanno dato i migliori consigli agli oltre quaranta ragazzi e ragazze presenti, tutti dai 7 ai 16 anni, che insieme ai loro genitori hanno animato il dibattito del workshop.

Attirare sponsor e accrescere la capacità di gestire i social e approcciarsi ai media. Hanno dispensato consigli preziosi Marionna Leiva, Infront Moto Racing Marketing Director, Nikki Malin Yamaha Moto Europe MXGP Media Manager, David Bulmer HRC Honda Racing MXGP Press Officer, Roger Harvey HRC MXGP Advisor e Shaun Simpson, ex pilota MXGP, adesso Manager del Team Gabriel SS24. Adam Duckworth, Chief Editor di MotoHead ha fatto da moderatore.

Ben Watson e i giovani: dal professionista agli aspiranti campioni

Il dibattito del worshop è stato inaugurato da Antonio Alia Portela, FIM Motocross Commission Director: “A nome della FIM voglio darvi il benvenuto al “Ride to FIM Awards” l’evento che ci porterà alla Premiazione dei Campioni del Mondo. Vi sembrerà un lungo viaggio per diventare anche voi Campioni, ma in realtà tutti voi potranno raggiungere questo traguardo. Vi raccomando di trarre quanto meglio potete da questo workshop, cercando sempre di esprimere la vostra personalità, in modo professionale e positivo esaltando il vostro impegno e la passione per il nostro sport".

David Luongo, Infront Moto Racing CEO, ha voluto salutare i presenti:  "Grazie per la vostra partecipazione al workshop in una delle piste più spettacolari del campionato. Voi ragazzi siete il nostro futuro, noi lavoriamo per un campionato dove potrete esprimere i vostri talenti, ma voi dovete lavorare sulle vostre potenzialità e professionalità. Oggi qualificati professionisti vi daranno consigli su come approcciarsi ai media, strumento fondamentale per la propria exposure e la popolarità del nostro sport a livello mondiale. Auguro a tutti un proficuo weekend!”.

Infine, lui, impegnato insieme al team Beta MRT e compagno di Alessandro Lupino. Ben Watson, ammirato dai talenti in erba, ha raccontato ai ragazzi i primi passi nel motorsport, appassionando la platea dei giovani piloti. Come il tema stesso suggeriva, essere sé stessi, rimanendo fedeli alle proprie personalità.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi