MotoGP24: si aggiungono il mercato piloti e la direzione gara

MotoGP24: si aggiungono il mercato piloti e la direzione gara© Milestone

Il 2 maggio uscirà il nuovo capitolo dedicato al Motomondiale con interessanti novità

Presente in

15.03.2024 ( Aggiornata il 15.03.2024 12:01 )

Con la stagione 2024 che ha appena preso il via, arriva anche la controparte videoludica. Stiamo parlando di MotoGP24, il nuovo capitolo dedicato al Motomondiale, annunciato dalla italiana Milestone con un trailer sui propri profili social.

MotoGP24 uscirà il prossimo 2 maggio, una settimana prima dell’appuntamento in Francia del campionato, su tutte le piattaforme attuali, PS, Xbox, Nintendo Switch e PC, con la versione Switch che avrà qualche feature in meno (nel 23 il flag to flag, quest’anno il LiveGP Championship) 

Se già MotoGP23 aveva introdotto novità importanti come il flag to flag per avvicinare ancora di più la controparte videoludica alla realtà, MotoGP24 avrà qualcosa di ancora più succoso come il mercato piloti di fine stagione, come effettivamente succede nella realtà e i commissari sportivi.

La base di partenza è quella di MotoGP23 che ha riscosso molto successo sia tra i giocatori “casual” che nel comparto Esport, anche se il capitolo precedente peccava dal lato dell’intelligenza artificiale. 

Le nuove feature di MotoGP24


Ecco tutte le novità del nuovo capito videoludico del Motomondiale

Gameplay, IA, difficoltà e fisica 

Nessuna novità a livello di gameplay, Milestone ha apportato modifiche all’intelligenza artificiale, punto debole di MotoGP23, cercando di simulare meglio il comportamento dei piloti in pista. Dal punto di vista della fisica, viene introdotto un nuovo sistema elettronico di setting della moto per gestire meglio ingresso e uscita di curva, l’erogazione della potenza, i traversi ed il consumo delle gomme. Viene introdotta la difficoltà adattiva, un sistema che regola dinamicamente il grado di sfida e bravura degli avversari in base alla prestazione del nostro pilota virtuale.

Mercato piloti e Direzione Gara

Le due novità sicuramente più succose di MotoGP24. Finalmente, come nella realtà, si potranno vedere trasferimenti clamorosi di piloti a fine stagione (Marc Marquez da Honda ufficiale a Ducati Gresini) e avere quindi un roster rivoluzionato ad ogni stagione.

Sebbene nel gioco ci sia il sistema di penalità, l’introduzione della Direzione Gara permette agli steward di giudicare meglio le azioni in pista valutando le giuste penalità da comminare ai piloti che vanno dai semplici warning alla cancellazione dei tempi.

Esport e Online

Il comparto Esport rimane comunque fondamentale per i videogame MotoGP, ma anche l’online non scherza e quest’anno i ragazzi di Milestone hanno pensato di inserire i LiveGP Championship, una nuova modalità multigiocatore pensata per le gare online più competitive. Ogni mese verrà indetto un piccolo campionato composto da diverse gare e con una classifica dedicata che andrà scalata per ottenere il primo posto. LiveGP Championship e condivisione online che non saranno presenti sulle versioni Switch.

Trailer di lancio

Dal canale Youtube ufficiale di Milestone il trailer di lancio di MotoGP24

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi