MotoGP23: finalmente il Flag-to-flag!

MotoGP23: finalmente il Flag-to-flag!© Milestone

Nel nuovo capitolo di Milestone dedicato al Motomondiale in uscita l’8 giugno ci sarà la possibilità di cambiare moto in caso di pioggia

Presente in

06.04.2023 ( Aggiornata il 06.04.2023 10:24 )

Giovedì 30 marzo, in occasione della conferenza stampa della MotoGP prima del Gran Premio d’Argentina, Milestone e Dorna hanno annunciato l’uscita del nuovo capitolo videoludico sul Motomondiale, MotoGP23. 

A differenza del capitolo precedente (MotoGP22 era uscito per tutte le piattaforme il 21 aprile), MotoGP23 uscirà per tutte le piattaforme (Switch avrà delle feature in meno) l’8 giugno, a campionato inoltrato. Questo per dare la possibilità di avere un gioco già completo all’uscita e con tutte le livree delle moto aggiornate alla stagione in corso.

La base rimane quella del già ottimo MotoGP22 che rispetto al capitolo precedente aveva implementato dei cambiamenti al gameplay introducendo l’Holeshot e la gestione in toto della moto, dalle gomme al carburante. 

Le novità del capitolo di quest’anno sono sostanzialmente due: il Meteo Dinamico, che porta a sfruttare (finalmente) il Flag-to-Flag per cambiare le sorti della gara, ed i Turning Points in Modalità Carriera.

Gameplay

Nessuna novità apportata al gameplay che quindi rimane lo stesso di MotoGP22 con l’introduzione dell’Holeshot e della gestione in toto della moto. 

Tutorial ed Academy 

Perfezionati i Tutorial e l’Academy per perfezionare lo stile di guida e padroneggiare ogni aspetto del gioco

Carriera impegnativa e realistica 

Milestone promette che in questo capitolo la carriera sarà ancora più realistica ed impegnativa. Come nella realtà, le scelte fatte dal nostro alter ego digitale influiranno direttamente sulla sua carriera. Inoltre, vengono introdotte le Rivalità e la novità dei Turning Points per progredire più velocemente tra le classi.

Meteo dinamico e Flag-to-Flag 

Una delle richieste dei giocatori era di introdurre finalmente il Meteo Dinamico e di conseguenza il Flag-to-Flag. Milestone ha ascoltato i giocatori ed esattamente come succede nella realtà si potrà entrare in pit lane durante la gara per cambiare moto e di conseguenza cmabiare le sorti della gara stessa con una buona strategia. 

Esport

Come sempre tanto risalto anche al mondo dell'Esport con la nuova stagione che ripartirà a breve sulla scia delle grandi sfide dello scorso anno

Trailer di lancio

Dal canale Youtube ufficiale di Milestone il trailer di lancio di MotoGP23

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi