MotoGP22: l’esperienza videoludica più ricca di sempre

MotoGP22: l’esperienza videoludica più ricca di sempre© Milestone

120 piloti, oltre 20 tracciati e tanti contenuti per il videogioco ufficiale sul Motomondiale in uscita il prossimo 21 aprile su tutte le piattaforme

Presente in

24.02.2022 ( Aggiornata il 24.02.2022 16:52 )

MotoGP22, il videogame ufficiale del Motomondiale prodotto dall’italiana Milestone, è ormai pronto all’uscita. La data ufficiale è quella del 21 aprile, un mese e mezzo dopo lo start della stagione dal tracciato di Losail. 

L’edizione di quest’anno sarà la più ricca di sempre. La vera chicca è però rappresentata dalla possibilità di rivivere interamente la stagione 2009 della MotoGP, una delle più emozionanti di sempre, attraverso sia 50’ di riprese reali raccontate da Mark Neale, il regista dei documentari sulla MotoGP, sia con 17 sfide uniche, una per ogni gara di quella stagione impersonando a turno Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Casey Stoner e Dani Pedrosa, i mattatori di quella stagione. 

Le novità non si fermano però solamente alla possibilità di rivivere la stagione 2009. C’è molto altro in questo nuovo capitolo firmato Milestone. Vediamo dunque tutte le novità.

Gameplay 

Il gameplay rimane sostanzialmente lo stesso dell’anno scorso (introdotta la gestione delle gomme, dei freni e del carburante) con l’aggiunta dell’Holeshot (Ride Height Device) per migliorare il controllo della moto durante le gare.

Tutorial e MotoGP Academy

Tra le novità di MotoGP22 anche MotoGP Academy, una scuola in game dove poter migliorare lo stile di guida ed imparare tutti i trucchi per essere il più veloce in pista. Oltre alla Academy viene rinnovato il tutorial iniziale per imparare le basi della guida in pista. In più arriva anche l’Adaptive Difficulty System, ovvero attraverso dei pop up in game, il gioco suggerisce di modificare la difficoltà se non si raggiungono determinati obiettivi durante le sfide. 

Realismo

Nuove animazioni, modelli 3D migliorati, dai volti dei piloti al restyling dei box ufficiali, ogni dettaglio è stato curato come mai prima d'ora

Storia

In MotoGP22 saranno presenti ben 70 piloti storici per ricreare fantastiche gare con i più iconici piloti del Motomondiale

Carriera Manageriale

La Carriera Manageriale è tornata, migliorata ed ampliata, per far prendere il pieno controllo dell’esperienza di gioco. Creare il tuo team o sceglierne uno ufficiale, scegliere lo staff e migliorare la moto. O anche creare uno Junior Team in Moto2 e Moto3: assumere un team manager, un direttore tecnico e un pilota e iniziare il percorso di campionato.

Esport

Come sempre tanto risalto anche al mondo dell'Esport con la nuova stagione che ripartirà a breve sulla scia delle grandi sfide dello scorso anno.

Trailer di lancio

Dal canale Youtube ufficiale di Milestone il trailer di lancio di MotoGP22

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi