MotoGP eSport: Lorenzo Daretti è campione del mondo per la terza volta

MotoGP eSport: Lorenzo Daretti è campione del mondo per la terza volta© MotoGP eSport

L’alfiere della Yamaha ha battuto i connazionali Piero Ricciuti per il team LCR Honda ed Andrea Saveri per Ducati Team

15.11.2021 ( Aggiornata il 15.11.2021 16:23 )

E’ una Yamaha pigliatutto quest’anno, almeno a livello di singoli piloti. Dopo Fabio Quartararo campione a Misano un paio di settimane fa, per la Casa dei Tre Diapason arriva anche il titolo virtuale dell’eSport MotoGP con il pilota romano Lorenzo Daretti, alias Trast73.

Con una vittoria ed un terzo posto nelle gare di Austin e Valencia, il pilota del team Monster Energy si porta a casa il terzo titolo iridato nella categoria precedendo i connazionali Piero Ricciuti, rookie del team LCR Honda, ed Andrea Saveri per Ducati.

Il recap della stagione


La stagione, rigorosamente online, è partita l’11 giugno con il primo doppio appuntamento sui tracciati di Portimao e Mugello. Adriaan_26 ed il nostro Lorenzo Daretti si sono spartiti il bottino chiudendo in coabitazione la classifica della prima prova.

Tanta Italia nel round due sui circuiti di Sachsenring e RedBull Ring. Doppietta Ducati con Andrea Saveri (Ducati Team) e RicardoBottaro (Pramac) in gara-1, vittoria del rookie PieroRicciuti (Honda LCR) nella seconda prova. Per una classifica alla fine del round 2 che vedeva Lorenzo Daretti staccare Adriaan_26 71 punti a 67

Cambio della guardia in classifica alla fine del terzo round, disputato tra i circuiti di Phillip Island e Misano. Adriaan_26 passa in testa al campionato grazie alla vittoria di gara-1 ed il secondo posto di gara-2 dietro a trast73. 112 a 105 il punteggio prima dell’ultima prova. 

Venerdì 12 novembre l’atto finale della stagione, in presenza sul tracciato di Valencia. Doppio appuntamento sui tracciati di COTA e Valencia per decretare il vincitore di questo campionato spettacolare e pieno di colpi di scena. Doppietta italiana trast73-PieroRicciuti al COTA, addirittura poker a Valencia con AndrewZh-PieroRicciuti-trast73-RicardoBottaro64. Grazie a questo incredibile finale di stagione, Lorenzo Daretti si porta a casa il terzo titolo mondiale eSport. La classifica finale del campionato dice: trast73 187 punti, PieroRicciuti55 172, AndrewZh 167.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi