Caccia ad Alvaro!

Caccia ad Alvaro!

Scopri le novità della settimana! 

Redazione

20.02.2024 09:39

L'attesa è ormai finita. MotoGP e Superbike sono pronte per fare sul serio. Nel caso della classe regina del Motomondiale, le presentazioni dei team sono ormai ultimate e i test del Qatar - dove nel secondo weekend di marzo prenderà il via il Mondiale - costituiscono la prova generale. In particolare per chi deve inseguire le imprendibili Ducati. Si tratta di prove delicate soprattutto per KTM e Aprilia, chiamate a deliberare la specifica del motore poiché, a differenza di Honda e Yamaha (aiutate dalle concessioni), non potranno svilupparlo nel corso della stagione. 

A Phillip Island ricomincia la superbike

La Superbike stessa vive gli ultimi test, a Phillip Island, ma ridotti a una sola giornata, a causa del ritardo nel trasporto dei materiali. Ma soprattutto il circuito australiano ospiterà, nel prossimo fine settimana, il via del campionato sia per la SBK che per la Supersport. Categoria, quest'ultima, che introdurrà la novità regolamentare della Superpole al venerdì che stabilirà la griglia soltanto di Gara 1, mentre l'ordine di partenza della seconda manche sarà fissato dalla graduatoria dei singoli giri più veloci firmati nel corso di Gara 1. 

Più avanti, nel paddock delle derivate dalla serie, toccherà a Supersport 300 e al nuovo Mondiale femminile, serie che nel frattempo ha pubblicato l'entry list con 24 ragazze da tutto il Mondo: dall'azzurra Roberta Ponziani alle spagnole come Beatriz Neila Santos, pluricampionessa europea, e Ana Carrasco, capace nel 2018 di sconfiggere gli uomini nel Mondiale della Supersport 300.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi