Il mercato non finisce mai! 

Il mercato non finisce mai! 

Apri l'articolo e scopri le ultime novità della settimana! 

Redazione

16.01.2024 11:18

L'off-road regna nei primi giorni dell'anno, come da costume. In particolare grazie al deserto, con l'Africa Eco Race che ha fatto registrare un successo storico per l'Aprilia: alla prima partecipazione con la Tuareg 660, Jacopo Cerutti si è aggiudicato il Rally Raid che si disputa sulle tracce della storica Parigi-Dakar. La corsa africana ha parlato italiano, dato che il primo rivale di Cerutti è stato Alessandro Botturi, secondo con la Yamaha

Tragedia per la Dakar 

La Dakar che si disputa in Arabia è invece in corso, con la sfida per il successo finale apertissima. L'edizione è stata però funestata dall'incidente fatale allo spagnolo Carles Falcón, che ha perso la vita a 45 anni per le conseguenze dell'incidente avvenuto nel corso della seconda tappa. Falcón, con la KTM del Team Twintrail da lui fondato, era alla seconda esperienza alla Dakar. 

Nel Supercross americano, invece, i valori emersi nella gara d'apertura ad Anaheim sono stati sovvertiti nella seconda tappa a San Francisco. Dove il campione in carica Chase Sexton si è riscattato aggiudicandosi la gara - primo successo con la KTM - davanti a Eli Tomac (Yamaha) e Ken Roczen (Suzuki). Il campione MXGP Jorge Prado ha impressionato con un ottimo settimo posto mentre Jett Lawrence, dopo il trionfo al debutto, ha chiuso nono, e ora deve inseguire Sexton (suo predecessore sulla Honda ufficiale) in campionato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi