Nuovo Motosprint, dal 21 marzo in edicola!

Nuovo Motosprint, dal 21 marzo in edicola!

Grafica rinnovata e sedici pagine in più: migliora la leggibilità e aumentano i contenuti. Tutti i dettagli

20.03.2023 16:05

Motosprint numero 12 va in edicola con una nuova veste, che ci accompagnerà nel racconto di tutte le gare del 2023 e delle prossime stagioni sportive. Il progetto grafico è inedito, anche se alcuni elementi, i nostri lettori potrebbero trovarli già familiari perché li abbiamo introdotti pian piano nei numeri degli ultimi mesi. L’abbiamo fatto per “accompagnarli” gradualmente a questa vera e propria rivoluzione.

I colori del racing moticiclistico

Abbiamo lavorato prevalentemente su quattro colori di base, i colori del “racing” motociclistico: il rosso, il nero, il giallo e il grigio. L’idea era renderlo accattivante e ancora più sportivo ma allo stesso tempo elegante e piacevole da sfogliare. Abbiamo reso più leggibili i testi, cambiando font, e dato spazi più grandi alle foto capaci di emozionarci.

Aumenta da foliazione, da 84 a 100 pagine

Ma non è tutto: insieme alla nuova grafica abbiamo aumentato la foliazione: da questo numero passiamo da 84 a 100 pagine. Per sviluppare ancora più a fondo alcuni contenuti e per offrirne di nuovi. Nei prossimi numeri, altre novità sono in cantiere: nuove rubriche, più spazio alle classifiche nazionali e nuovi format. Perché Motosprint è in continua evoluzione e ha la necessità di essere sempre al passo con i tempi, pur mantenendo la stessa anima. Quella che la contraddistingue ormai da 47 anni. Per esigenze di stampa, soltanto per questo numero abbiamo diviso le rubriche. Ma dal prossimo le ritroverete tutte insieme, nella seconda parte del giornale. Con la prima sempre dedicata ai temi “caldi” della settimana.

Speciale di 40 pagine da conservare

Sempre su questo numero, abbiamo realizzato uno speciale di 40 pagine, da staccare e conservare, di presentazione della stagione: tutti i piloti, le moto, le piste e il calendario che caratterizzeranno il 2023 del Motomondiale. Ringraziando l’Editore che ha creduto e voluto questo progetto e tutto il gruppo di lavoro di Motosprint, che lo ha realizzato, non mi resta che augurarvi… buona “nuova” lettura!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi