Addio a Mathis Bellon, morto a 9 anni, dopo una caduta in allenamento

Addio a Mathis Bellon, morto a 9 anni, dopo una caduta in allenamento© Race Experience School

Il giovane motociclista francese era stato vittima di un incidente durante una sessione di allenamento presso il kartodromo di Ala il 22 luglio

29.07.2022 10:48

Mathis Bellon non ce l’ha fatta. Il giovane pilota francese, coinvolto in un incidente verificatosi al kartodromo di Ala il 22 luglio, è morto in seguito alle gravi ferite riportate.

Il motociclismo piange Millar Buchanan

L’incidente


Mathis aveva 9 anni e si trovava ad Ala per una sessione di allenamento in vista delle gare in programma il 24 luglio quando è avvenuto l’incidente: il giovane transalpino aveva perso il controllo del suo mezzo, prima di cadere sull’asfalto. Purtroppo, due suoi coetanei non hanno potuto fare nulla per evitare Bellon, subito trasportato all’ospedale di Borgo Trento.

Mathis era una delle giovanissime speranze del motociclismo francese e faceva parte della Race Experience School, guidata tra gli altri da Sebastien Gimbert.

Il cordoglio


“Ci manchi tanto, Mathis - si legge sul profilo social della Race Experience School - siamo stati fortunati ad averti nella nostra scuola. Sei un angelo, ora potrai unirti ad altri grandi piloti che potranno insegnarti tante cose belle”.

“Piccolo Mathis, non abbiamo parole per esprimere la tristezza che ci pervade. Resterai per sempre nei nostri cuori. Ci uniamo al cordoglio alla Famiglia Bellon”, scrive il CNV Motoasi.

Cordoglio al quale si unisce la redazione di Motosprint, che invia le più sentite condoglianze alla famiglia Bellon.

CIV Junior: i risultati di Ottobiano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi