Incidente mortale in allenamento: Jakub Gurecky non ce l'ha fatta

Incidente mortale in allenamento: Jakub Gurecky non ce l'ha fatta

Il campione 2021 della Northern Talent Cup è purtroppo scomparso in seguito ad un incidente. Il giovanissimo pilota ceco avrebbe dovuto correre quest'anno nella Red Bull Rookies Cup

08.02.2022 ( Aggiornata il 08.02.2022 09:40 )

Il mese di febbraio è iniziato in maniera davvero funesta per il mondo del motociclismo: a poche ore dalla scomparsa dell'americano Jason Aguilar, va infatti registrata, purtroppo, anche quella del giovanissimo Jakub Gurecky, avvenuta durante un allenamento e resa nota dal fratello del talentuoso pilota proveniente dalla Repubblica Ceca.

Una carriera interrotta sul nascere


Jakub, appena sedicenne, era considerato dagli addetti ai lavori come un vero e proprio astro nascente del motociclismo europeo. Nel 2021 aveva conquistato il titolo nella Northern Talent Cup dopo aver dominato l'intera stagione, godendo anche del supporto della federazione motociclistica ceca e del circuito di Brno.

In questo 2022 avrebbe dovuto prendere parte alla Red Bull Rookies Cup, celebre trofeo monomarca KTM riservato ai migliori giovani prospetti in rampa di lancio del panorama mondiale. Un terribile incidente avvenuto in preparazione alla nuova stagione, l'ha però portato via interrompendo sul nascere quella che sarebbe potuta essere una grande carriera.

Da parte della redazione di Motosprint, vanno le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Jakub, scomparso davvero troppo presto inseguendo il proprio sogno.

Ducati: si apre la caccia al titolo piloti 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi