Terribile incidente in mountain bike: Jason Aguilar non ce l'ha fatta

Terribile incidente in mountain bike: Jason Aguilar non ce l'ha fatta© Jason Aguilar

Il pilota americano ha perso la vita a soli 25 anni, a seguito di danni cerebrali causati da una emorragia. I suoi organi saranno donati alle persone che ne avranno bisogno

07.02.2022 ( Aggiornata il 07.02.2022 13:12 )

Questa notizia è orribile. Apprendiamo della morte di Jason Aguilar, pilota statunitense campione Superstock 600 edizione 2017 e pronto a disputare la 200 Miglia di Daytona di quest'anno, deceduto a seguito a un incidente rimediato durante un allenamento in bicicletta. A comunicare il bruttissimo fatto è stato il padre, tramite un messaggio condiviso e struggente.

Bob Aguilar spiega: "Mio figlio Jason è stato coinvolto in un incidente. Si trovava con la mountain bike a Laguna Seca, c'erano pure i suoi amici, Alex e Anthony, intervenuti prontamente. Loro hanno accelerato il processo di trasporto aereo nell'ospedale di Mission Viejo".

Una volta ricoverato, l'operazione al cervello: "C'era una emorragia - la spiegazione del papà - risultati, in apparenza, perché l'intervento era riuscito. Però, ci sono state complicazioni: l'assenza di ossigeno a precedere la chirurgia ha danneggiato il cervello, lasciando danni irreversibili".

La chiusura è ancora più toccante: "Jason era un donatore di organi, perciò saranno donati, in accordo con l'ospedale. Ci auguriamo che Jason sopravviva nei ricordi di tutti, nella donazione di organi che vivranno nella memoria di altre persone"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi