Lanciato nel 2006, Piaggio Mp3 ha stupito il mondo con la tecnologia delle due ruote anteriori indipendenti e basculanti: un progetto assolutamente innovativo che ha ridefinito il concetto stesso di stabilità dinamica, la cui validità è testimoniata dalla crescita costante di Mp3 in termini sia produttivi sia commerciali.
Il raggiungimento di quota 100.000 è un risultato straordinario che si collega direttamente al successo della gamma dei tre ruote di Pontedera, che quest'anno ha segnato il debutto di Mp3 Yourban, un modello che si distingue per leggerezza e pulizia delle forme e che unisce agli impareggiabili livelli di stabilità e sicurezza di Mp3 il vantaggio di un'impostazione ciclistica studiata per esaltarne le doti di maneggevolezza e agilità: l'ideale per muoversi con disinvoltura nel traffico cittadino e regalare al tempo stesso un piacere di guida assoluto.
Sui nuovi Mp3 Yourban 125 e 300, la riduzione di peso e la sensazione di maggior agilità sono immediatamente percepibili, già dopo i primi metri in sella. Nella guida l'avantreno risulta più preciso e ancora più comunicativo, rendendo il veicolo più svelto nei cambi rapidi di direzione e più rapido nello scendere in piega, per rimanere poi stabile per tutta la percorrenza della curva, anche a gas spalancato. Merito anche delle ruote anteriori da 13" (gommate 110/70) e di un passo contenuto, al di sotto dei 1450 mm. Il nuovo Yourban rende accessibile a tutti la rivoluzionaria tecnologia di Mp3.