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Nuova KTM Duke 125

La piccola Duke è equipaggiata con un monocilindrico 4T di 125 cc, in grado di erogare 11,3 kW a 10.500 giri/minuto e 1,2 kgm a 8000 giri/minuto. Insomma, dal punto di vista prestazionale non sembra molto diversa dalla concorrenza, anche se il motore austriaco ha un aspetto molto robusto, tanto robusto da sembrare pronto anche ad un futuro di cilindrata portata a 250 cc. Stupiscono, però, il design (dietro al quale c’è la mano di Kiska) ed i dettagli, che non hanno nulla da invidiare a quelli delle naked di grossa cilindrata. Il telaio a traliccio in tubi d’acciaio è collegato a un bel forcellone in alluminio dotato di vistose nervature di rinforzo.

La forcella a steli rovesciati di ben 43 mm Ø, che non offre possibilità di regolazione, arriva dalla WP, azienda che fornisce anche l’ammortizzatore, sul quale, invece, si può variare il precarico molla. La sospensione posteriore non è progressiva. L’impianto frenante anteriore è composto da una pinza radiale a quattro pistoncini, abbinata a un disco di 280 mm Ø e a una pompa freno assiale. Al retrotreno c’è un disco di 230 mm Ø ed una pinza flottante ad un pistoncino. Partendo dalla versione base (sopra e a sinistra), è comunque possibile impreziosire la moto con numerosi componenti speciali (a destra). La Duke 125 dovrebbe costare meno di 4.000 euro.

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