Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Aprilia Racing RSV4 Biaggi Replica

Dall’impegno Aprilia nel Mondiale Superbike nasce RSV4 Biaggi Replica, lsorella gemella della moto con la quale Max vince nel mondiale per le derivate di serie. Una vera pronto-gara destinata al solo uso in pista, nella quale si condensa la tecnologia del Reparto Corse di Noale.

Gigi Dall’Igna, direttore tecnico e sportivo di Aprilia Racing, la presenta così: «Con RSV4 Biaggi Replica proponiamo una moto che è quanto di più vicino alla RSV4 che Max porta in pista nel Mondiale Superbike. In questo progetto, che si è sviluppato parallelamente al nostro rientro in SBK, abbiamo riversato tutto il nostro sapere, tutti gli anni di esperienza sulle piste dei campionati mondiali. Ne è nata questa moto, pensata e sviluppata all'interno di Aprilia Racing, per offrire all'utente smaliziato sensazioni assolutamente uniche».

Aprilia Racing RSV4 Biaggi Replica è concepita esclusivamente per utilizzo in circuito, sviluppa 200 cavalli (20 in più rispetto alla versione stradale) e pesa 175 kg in condizioni di marcia (con serbatoio vuoto). La carenatura è in carbonio, disponibile sia in versione “carbon look” che nella livrea Alitalia del Team ufficiale SBK. Aprilia Racing RSV4 Biaggi Replica. È acquistabile direttamente da Aprilia Racing al prezzo base di 50.000 euro. Set-up ed allestimento verranno adattati alle esigenze del pilota sin nei minimi particolari, già alla consegna che avverrà direttamente in Aprilia Racing.