Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Debutta Aprilia Dorso Duro Factory

Arriva sul mercato l’ultima nata della famiglia Dorsoduro, la versione Factory, ammirata per la prima volta durante l’edizione 2009 di Eicma. È disponibile nei concessionari Aprilia al prezzo franco concessionario di € 9.990. Accompagna il debutto commerciale di questa special di serie una promozione valida fino al prossimo 31 marzo che include nel prezzo di vendita lo scarico Slip On del valore di € 970.

 Ancor più leggera e ricca, Dorsoduro nobilita il nome Factory offrendo, come nella tradizione Aprilia, il massimo in fatto di materiali e di componentistica per assicurare divertimento, sicurezza e facilità di guida ma anche per esaltare il piacere del possesso di un oggetto unico nel panorama delle maxi motard.

La ciclistica di Dorsoduro Factory è caratterizzata dal telaio misto traliccio/alluminio ultraleggero ad elevata rigidità torsionale. La ricchezza della componentistica distingue Dorsoduro Factory dalla concorrenza. Le pinze Brembo radiali a quattro pistoncini, i dischi Wave, il monoammortizzatore a gas completamente regolabile con serbatoio separato e la sofisticata forcella pluriregolabile e il cruscotto Matrix con computer di bordo, completano una dotazione di altissimo livello. Il design essenziale di Dorsoduro Factory è caratterizzato dal generoso uso di sovrastrutture in carbonio.

Una linea che valorizza la presenza del compatto bicilindrico Aprilia a V di 90° di ultima generazione che garantisce prestazioni eccellenti sostenute dall’evoluta gestione elettronica caratterizzata dal sistema Ride-by-Wire “Tri-Map” di seconda generazione. Completa questo insieme di pregio assoluto, la grafica dedicata con telaio rosso, piastra nera, sella esclusiva e copriscarichi neri.