Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP, Acosta e quel tatuaggio dal significato speciale

© Luca Gorini

Pedro Acosta ha un solo tatuaggio sul suo corpo. Ha voluto fermare così un momento specifico della sua carriera che porterà sempre nel cuore ed è il giorno in cui ha vinto il titolo di Moto3, nel suo anno di debutto. Quel 7 novembre 2021 a Portimao ha scritto una pagina di storia del motociclismo e resterà per sempre un giorno per lui indimenticabile.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

La storia del tatuaggio di Pedro Acosta


Sul profilo social di MotoGP ha commentato quei momenti in cui è entrato al parco chiuso da Campione del Mondo: “Nel mio iPad ho questa stessa foto da tre anni. L’ha scattata un ragazzo del team: c’è la moto, la lavagna e tutto il team steso per terra. Quello è stato il giorno più importante della mia vita”.

Il tatuaggio raffigura il suo numero, il 37, la data e la scritto “Moto3 world champion”. Lo spagnolo ha deciso di farlo sulla parte posteriore del braccio sinistro e ha ammesso: “Non volevo fare qualcosa di grosso in una parte importante del corpo per il primo tatuaggio. Così non lo vedo tutti i giorni”. Di certo, questo non resterà l’unico: “Devo ancora fare il tatuaggio del titolo di Moto2, ma non ho avuto tempo durante l’inverno”. E poi chissà, magari un giorno ne farà anche un terzo legato alla MotoGP...

Calendario MotoGP 2024