Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Valentino Rossi scalda il derby di Milano in Champions League

© Getty Images

A margine del primo round del GT World Challenge Europe a Monza, terminato con un amaro ritiro dopo la partenza dalla seconda posizione, Valentino Rossi ha parlato del prossimo derby di Milano, l'Euroderby che vedrà Inter e Milan contrapporsi nelle semifinali di Champions League.

Champions League: Valentino Rossi e il derby di Milano


"Sarà bellissimo, come vent'anni fa" ha dichiarato Valentino Rossi  ai microfoni di Sport Mediaset. Il riferimento del Dottore è al derby di Champions League del 2003, quando i rossoneri riuscirono a sopravanzare i nerazzurri e conquistare la finale di Manchester, poi disputata e vinta dal Milan contro la Juventus. Una vittoria che diede inizio al ciclo vincente di Carlo Ancellotti sulla panchina del Milan, mentre all'Inter di Hector Cuper non rimase che leccarsi le ferite.

Derby di Milano: Valentino Rossi vuole la Champions League


Valentino Rossi, noto tifoso interista, spera però in un epilogo diverso. "Quell'anno siamo usciti con due pareggi, quindi abbiamo bisogno di vendetta" ha dichiarato scherzosamente il nove volte campione del Mondo. "Il Milan è molto forte, quindi sarà un derby molto bello e mi piacerebbe andare a vederlo". 

Non sarebbe la prima apparizione di Valentino Rossi a San Siro, che già nel 2018 aveva assistito dal vivo a un'altra partita di cartello, Inter-Barcellona.

Girare al Ranch con Valentino Rossi: ecco quanto costa