Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SSP, Manzi quasi perfetto, Montella costante: le pagelle di Barcellona

© GPAgency

Il secondo appuntamento del mondiale Supersport 2024, andato in scena sul tracciato di Barcellona, ha sorriso a Stefano Manzi e Adrian Huertas, vincitori di una gara a testa, così come ad un ritrovato Lucas Mahias e ai sempre costanti Yari Montella e Marcel Schroetter. Tuttavia, non sono mancate alcune delusioni (ed un progetto totalmente nuovo difficile da valutare in questo momento): andiamo a dare i voti ai piloti della classe intermedia delle derivate di serie.

SSP Barcellona, Manzi: quel secondo posto che inizia a stare "stretto"

Supersport Barcellona: i migliori


Stefano Manzi, 9

Il riminese del team Ten Kate ha disputato un fine settimana quasi perfetto, in cui è mancata soltanto la doppietta. Dopo il secondo posto di Gara 1, aveva detto di avere ancora un minimo margine per centrare il successo, arrivato poi in Gara 2: così facendo, si è lasciato alle spalle l'inizio complicato di Phillip Island confermandosi come un sicuro pretendente per il mondiale.

Marcel Schroetter, 8

Si tratta di un discorso già fatto sia in diverse occasioni lo scorso anno, sia dopo Phillip Island: il tedesco dell'MV deve soltanto sfatare il tabù della prima vittoria. Velocissimo e sempre a podio nelle quattro gare fino ad ora disputate, è ormai in grande sintonia con la F3, come dimostra il confronto con il compagno di squadra Bahattin Sofuoglu.

Yari Montella, 8

Altro pilota che ha fatto della costanza la miglior qualità nel weekend catalano. Pur non essendo competitivo come nel round inaugurale in cui ha ottenuto una grande doppietta, ha limitato i danni con due quarti posti restando leader della classifica di campionato, in attesa di provare a tornare sul podio già nel prossimo appuntamento in programma ad Assen.

Gira pagina per gli altri voti