Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SSP300, occhio alle wild card: Ieraci e Cazzaniga in gara a Misano

© GPAgency

Abbiamo già parlato di Simone Corsi e Marco Bussolotti, che saranno a Misano in veste di wild card nel mondiale Supersport. Anche in Supersport 300, però, ci saranno due piloti in arrivo dal Campionato Italiano Velocità pronti ad inserirsi nelle posizioni di alta classifica anche nella serie iridata, ovvero Bruno Ieraci ed Emanuele Cazzaniga.

SBK: chi affiancherà Bautista nel 2024? Dall'Igna prende tempo

Ritorno al mondiale per Ieraci


Per Bruno Ieraci si tratta di un ritorno visto che, fino allo scorso anno, è stato un pilota titolare nel mondiale. In sella alla Kawasaki Ninja 400 del team Prodina punterà in alto su una pista che conosce alla perfezione e su cui ha vinto entrambe le gare disputate ad aprile nel round inaugurale del CIV, correndo però senza pressione.

Chiaramente sono molto contento per questa bella opportunità e spero di ben figurare”, ha detto il giovane pilota abruzzese. “Il mondiale non è il mio campionato principale, perciò correrò senza pressioni ma sarò ugualmente motivato e proverò a conquistare un buon risultato. Sono sicuro che, visto quello che ho fatto vedere a Misano nel round del CIV, potrò dire la mia anche al mondiale”.

FIM JuniorGP, Moto3: cambio di team per Adrian Cruces a Jerez

Esordio iridato per Cazzaniga


Dopo aver conquistato il titolo nella Yamaha R3 Cup del 2022, quest'anno Emanuele Cazzaniga è arrivato al CIV dimostrando immediatamente di poter ambire a posizioni di rilievo in sella alla R3 del team Racestar. Proprio a Misano ha centrato il podio e, dopo un round più difficile del previsto al Mugello, ora ha una grande occasione per mettersi in luce anche nel mondiale di categoria in attesa del riscatto nella serie tricolore.