Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SSP: il “solito” Aegerter conquista la Superpole a Donington Park

© GPAgency

Cambia il circuito, non il risultato: anche a Donington Park, è stato Dominique Aegerter a conquistare la pole position nella classe Supersport. Lo svizzero del team Ten Kate, campione del mondo in carica e leader di campionato, ha chiuso con un crono di 1'29.961 sfiorando il record della pista e precedendo in classifica un ottimo Nicolò Bulega, secondo in sella alla Ducati Panigale V2 del team Aruba al termine di un finale di sessione ricco di cambiamenti di posizione.

SBK Donington, indipendenti all'assalto delle FP3: Gerloff e Baz davanti agli ufficiali

Caricasulo in top five, Baldassarri 7°


Completa la prima fila nonostante una scivolata nei minuti finali del turno l'olandese Glenn Van Straalen, con Can Oncu quarto e migliore delle Kawasaki e Federico Caricasulo a chiudere la top five con la Ducati Althea. Sesta posizione per il francese Jules Cluzel, protagonista di una delle stagioni più complicate in carriera.

Qualifica non semplice anche per Lorenzo Baldassarri, che non è riuscito ad andare oltre la settima posizione con la Yamaha del team Evan Bros e sarà quindi chiamato ad una rimonta in gara. Nei dieci anche Yari Montella, l'estone Hannes Soomer con la prima Triumph e lo svizzero Marcel Brenner, con Raffaele De Rosa che scatterà dall'undicesima casella.

Per trovare gli altri italiani occorre scendere alla 18esima piazza, occupata da Stefano Manzi, con Mattia Casadei (sostituto dell'ancora infortunato Niki Tuuli) 21°, Leonardo Taccini 27° e Federico Fuligni 28°. Non proseguirà il weekend, invece, Patrick Holbesberger: il tedesco è stato dicharato unfit in seguito alla brutta caduta del venerdì.

MotoGP, Marc Marquez sorride: "Omero ok, inizio la fisioterapia"

La classifica completa della Superpole


Road Races: Davey Todd protagonista assoluto alla Southern 100