Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SSP Mandalika, FP2: Krummenacher al comando dopo la prima giornata

Al Mandalika Circuit è finalmente iniziata l'azione in pista con i piloti della Supersport600 che sono stati i primi a testare il tracciato. Se nelle FP1 a chiudere al comando è stato Manuel Gonzalez in sella alla Yamaha del team Parking Go, ad essere al comando a fine giornata è stato Randy Krummenacher con il giro veloce registrato in 1:36.726 che ha chiuso davanti al campione del Mondo Dominique Aegerter.

In Top 10 i due italiani


Il secondo turno di libere è iniziato per poi fermarsi dopo poco. I piloti hanno riscontrato in pista alcuni problemi con l'asfalto ma tutto è rientrato e i 45 minuti a disposizione hanno iniziato a scorrere. Su tutti, ad avere la meglio, è stato il pilota Yamaha CM Racing Randy Krummenacher con il giro veloce che gli è valso la vetta delle FP2 ma anche quello della classifica dei tempi combinati di questa prima giornata. Il secondo tempo è stato firmato invece da Aegerter in 1:36.908, seguito dal portacolori italiano del team Orelac Raffaele De Rosa che sembra essersi trovato da subito a suo agio sul tracciato indonesiano. Molto bene anche Federico Caricasulo, al momento quinto con il tempo di 1:37.263. In mezzo ai due italiani, Manuel Gonzalez, mentre il sesto tempo se l'è preso il francese Jules Cluzel (1:37.384) chiudendo davanti al pilota del team Kawasaki Puccetti Racing Philipp Oettl (1:37.592). In Top 10 anche Niki Tuuli, Steven Odendaal e Peter Sebastyen.

Questo secondo turno, a parte l'intoppo iniziale, ha visto la caduta di Gleen Van Straalen per fortuna senza alcuna conseguenza. Per quanto riguarda la classifica dei tempi combinati, sono da tenere in considerazione tutti i tempi registrati nelle FP2 poiché sono abbassati notevolmente rispetto al mattino. Appuntamento domani per la Superpole Race.

La classifica dei tempi combinati


SBK Mandalika, Razgtlioglu padrone delle FP1, Rea solo undicesimo