Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SSP300 Jerez, FP: Bahattin Sofuoglu firma il venerdì di libere

© GPAgency

Il venerdì di libere della Supersport 300 ha il colore rosso della bandiera turca ed il blu di Yamaha. Come Razgatlioglu nelle FP1 della Superbike, il nipote di Kenan Sofuoglu, Bahattin, è il migliore della prima giornata a Jerez. Il tempo della mattina fatto segnare dal giovane turco di 1’52”629 è stato sufficiente per garantirsi il primato anche nel turno del pomeriggio nel quale ha girato 7 decimi “peggio” risultando comunque il più veloce e rifilando oltre mezzo secondo al primo degli inseguitori.

Alle spalle di Sofuoglu infatti si piazzano gli spagnoli Perez Gonzalez (+ 0.554) e Ruiz (+ 0.820). Il campione in carica Buis è quarto davanti a Berta Vinales, Steeman, Okaya, Iglesias, Ton Kawakami e Meuffels a chiudere la top 10. Di questi 10 piloti, solo i 6 dopo Sofuoglu sono riusciti a contenere il distacco dal turco entro il secondo.

Mastroluca ancora una volta è il migliore degli italiani in P11 davanti a Coppola, con Huertas solo in P13, poi Meikon Kawakami, Loureiro, Di Sora, Garcia, Konig, Ieraci che sostituisce l’infortunato De Cancellis, Llambias i primi 20.

Classifica combinata FP1+FP2


SSP300, ecco Bahattin Sofuoglu: l'erede di zio Kenan