Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SSP600 Magny-Cours, FP2: Aegerter si porta al comando, ma Caricasulo c'è

Il leader del Mondiale SSP Dominique Aegerter ha deciso di fare la “voce grossa” nelle FP2 di Magny-Cours. L'ottavo tempo registrato questa mattina, non era di certo il risultato che più gli piaceva così, questo pomeriggio, ha deciso di portarsi al comando con il crono di 1:41.314. Ma, l'italiano del team Yamaha Motoxracing non gli ha reso vita facile. Primo stamani e secondo nelle FP2, Federico Caricasulo appare uno dei piloti più in forma di questo weekend.

I risultati delle FP2


Lo scarto dal primo, poi, è veramente irrisorio: 29 millesimi hanno separato Aegerter da Caricasulo nelle prove libere due, con Andy Verdoia che invece è andato a registrare il terzo miglior tempo in 1:41.360. Nelle prime quattro posizioni, è riuscito ad entrare anche Jules Cluzel: il francese questa mattina aveva fatto il tempo più veloce ma gli è stato cancellato per una bandiera gialla che stava sventolando in pista. Inutile dire che, nel round di casa, il francese vorrà dare il tutto e per tutto. Nella Top 10 è riuscito ad entrare anche il suo connazionale Valentin Debise, quinto a tre decimi dalla vetta, con Niki Tuuli sesto e Can Oncu settimo. Oltre a Caricasulo è entrato nelle prime dieci posizioni anche il sammarinese Luca Bernardi che ha firmato l'ottavo tempo davanti a Phillip Oettl e l'italiano dell'Orelac Racing Raffaele De Rosa. Meno fortunati gli altri piloti nostrani: a Manfredi è andato il 12esimo tempo, a Michel Fabrizio il 15esimo, a Taccini il 18esimo e a Fuligni il 21esimo.

Aegerter primo anche nei tempi combinati


La prima giornata di libere ha stilato anche la prima classifica dei tempi combinati con Aegerter che al momento si trova al comando davanti a Caricasulo, Verdoia, Cluzel e Debise. A completare la top 10 anche Tuuli, Oettl, Oncu, Odendaal e Bernardi. Domani, si svolgerà Gara 1. Qui tutti gli orari del weekend.

La classifica dei tempi combinati


SBK, Magny-Cours: Razgatlioglu risponde a Rea nelle FP2