Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SSP Thailandia, gara: prova di forza di Caricasulo!

Ieri, al termine della Superpole, Federico Caricasulo era un po' attardato sulla griglia di partenza ma tempi alla mano l'itlaino era veloce. Escluso Jules Cluzel, nettamente più veloce della concorrenza, i primi dieci della classe sono racchiusi in pochi decimi di secondo e questo spiega che in gara tutto può accadere. Così, al Chang International Circuit, Caricasulo ha corso una gara eccezionale, vincendo, davanti dalla wild card Decha Kraisart e a Niki Tuuli.
 
SMITH E CLUZEL KO - Kyle Smith era in corsa per la vittoria, ma il pilota Honda è stato squalificato all’ultimo giro per non aver fatto un ride through, dopo una sanzione precedente in cui doveva cedere tre posizioni a causa di un comportamento antisportivo. Caricasulo ne ha approfittato. Caricasulo aveva ottenuto la leadership quando mancavano sette giri alla fine, davanti a colui che era stato il leader fino a quel momento, Jules Cluzel che si è nuovamente ritirato a causa di un problema tecnico, dopo aver dominato dall’inizio della gara.
 
COLPI DI SCENA - Il pilota tailandese Thitipong Warokorn sostituto di Kenan Sofuoglu, ha concluso in quarta posizione, mentre l’altro pilota del Kawasaki Puccetti Racing Kyle Ryde ha chiuso quinto, in una gara che si è svolta sotto i 37 gradi. La top 10 è completata da Hikari Okubo, Sheridan Morais , Aiden Wagner , Kazuki Watanabe e Robin Mulhauser. Costretti al ritiro, Lucas Mahias (il compagno di squadra di Caricasulo), PJ Jacobsen e Zulfahmi Khairuddin, fermati da problemi tecnici. La wild card tailandese Chalermpol Polamai, invece, è invece scivolata. Gino Rea ha dovuto fare un ride through di penalità per aver concluso il warm up dopo la safety car, ma non è riuscito a farlo in tempo ed è stato quindi successivamente squalificato. Christian Gamarino, infine, è caduto mentre occupava il secondo posto, quando mancavano 12 giri alla fine.

Qui potete leggere la classifica della gara della Supersport.