Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SS Donington, Superpole: Sofuoglu non fa sconti, gli azzurri al top

Ha guidato la classifica fin dalle prime battute della Superpole2, Kenan Sofuoglu. E, quando ce n’è stato bisogno, ha dato quello “strappo” decisivo che nessuno è stato in grado di replicare. 

JACOBSEN CI PROVA - Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti) partirà dalla pole position nella gara Supersport di Donigton: il turco, campione del mondo in carica, ha fatto segnare un 1’30”298 come miglior tempo, più basso di due decimi rispetto a quello del vice-iridato, Patrick Jacobsen. Lo statunitense, alfiere Honda, si prenota come rivale numero uno di Sofuoglu anche in questa gara, seguito dal padrone di casa Luke Stapleford (bravo a sfruttare al meglio la conoscenza del tracciato con la “datata” Triumph Daytona) e dal nostro Alex Baldolini.

BALDOLINI FENOMENO IN PROVA - Dopo aver conquistato insieme a Alessandro Zaccone (undicesimo in griglia davanti a Jezek) uno dei due posti utili per la Superpole 2, il portacolori italiano della MV Agusta è riuscito a confermarsi al vertice, sfiorando la prima fila ma consapevole di avere tutte le carte in regola per giocarsi il podio. Alex si è permesso il lusso di mettersi alle spalle uno dei protagonisti assoluti di questa prima parte di stagione, Randy Krummenacher (Kawasaki) mentre subito dietro c’è Ayrton Badovini: con la Honda del Gemar Balloons – Team Lorini, il piemontese (vincitore a Sepang da “sostituto” e ora tra i top riders della categoria) cercherà un altro risultato da ricordare in terra inglese. 

A proposito di Gran Bretagna, dietro di lui ci sono Gino Rea e Kylie Smith, seguiti da Lorenzo Zanetti (MV Agusta) e Mikhalchik, a completare la top ten. In grande difficoltà Jules Cluzel, solo tredicesimo con l’altra MV Agusta ufficiale.