Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK LIVE, le prove libere sul circuito di Aragon: la cronaca minuto per minuto

16:02

SBK Aragon, la classifica piloti prima del round in Spagna


15:49

SBK, è Bulega il più veloce nelle FP2

Nicolò segna un best lap in 1'48.736 e si prende la prima posizione. Dietro Toprak Razgatlioglu a +0.012 seguito da un ottimo Sam Lowes che si riconferma terzo anche in questa sessione. Locatelli e Bautista chiudono top 5


15:37

Aragon, migliora Bautista

Aumenta il ritmo lo spagnolo che si mette in quarta casella. Entra in top 10 Yari Montella preceduto da un ottimo Gerloff nono


15:30

SBK 2025, 15 minuti alla bandiera a scacchi


15:24

SBK Aragon, Razgatlioglu si prende la prima casella

Si mette in vetta il turco in 1'48.748 davanti a Bulega secondo. Petrucci terzo con un distacco di +0.382 dal leader. In top 10 Locatelli e Bassani
 


15:12

Ottimo inizio di Bulega

Subito ritmo alto per il pilota Aruba.it che si porta in testa in 1'48.912. Alle spalle Toprak però lo controlla


15:00

SBK, BANDIERA VERDE!

Partono le FP2 sul tracciato di Aragon. Qualcuno riuscirà a svettare sopra Razgatlioglu che questa mattina ha domaniato le prime libere? 45 i munti a dispozione dei piloti


14:57

SBK, Blusch (BMW): “Abbiamo il compagno di Petrucci, ora dobbiamo scrivere il futuro”

Siamo pronti al 99% per il 2026 e con ogni probabilità annunceremo il nostro secondo pilota ufficiale la prossima settimana”, ha spiegato Sven sciogliendo i dubbi legati alla seconda M 1000 RR in griglia per il 2026. “Ci abbiamo messo più tempo del previsto ma siamo riusciti a mettere insieme tutti i pezzi e non vediamo l'ora di poterne parlare. Trovare il pilota giusto è un po' una partita a scacchi, prendere Danilo è stata sicuramente una bella mossa e nel frattempo abbiamo aspettato per capire cosa fare con Michael (Van der Mark, ndr). Poi abbiamo studiato attentamente sia questo paddock che quello del Motomondiale per trovare il miglior profilo per noi, trovando poi la strada giusta da percorrere”.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI


14:56

Motoxracing vicino all’interruzione del proprio impegno in SBK

Il 2026 della Superbike sta prendendo sempre più forma, ma alcuni tasselli devono trovare ancora posto. Non solo per quanto concerne i piloti, ma anche per quanto riguarda i team. Un esempio è Motoxracing, entrato nella classe regina delle derivate di serie nel 2022, ora alle prese con giorni decisivi in ottica futura.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI


11:39

SBK, la classifica piloti prima del round di Aragon


11:36

Appuntamento alle 15 per le FP2


11:20

SBK Aragon, svetta Razgatlioglu si prende le FP1

Alle spalle di Toprak, Bulega che si prende la seconda posizione. Terzo Bautista che si migliora. Chiudono la top 5 Vierge e Sam Lowes. Cade Van der Mark dopo la bandiera a scacchi ma porta a casa il settimo posto


11:10

10 minuti alla conclusione

Si migliora Iannone, ora undicesimo. Cristallizate le posizioni di testa


10:56

SBK, la classifica LIVE

A meno di 25 minuti dalla bandiera a scacchi ecco l'ordine provvisorio


10:55

Super giro di Toprak

Come era prevedibile il turco si prende la testa della classifica in 1'48.719. Lo seguono Bulega e Sam Lowes. Ottimo ritmo anche di Bautista e Rea rispettivamente quinto e sesto


10:53

Aragon 2025, si mette a caccia Razgatlioglu

Dopo una prima parte di FP1 in sordina eccolo il fenomeno turco della BMW che con l'ultimo passasggio in 1'49.120 si mette in seconda posizione a solo +0.080 di distanca da Bulega
 


10:51

SBK, comincia bene Bulega

Il pilota italiano alfiere della Aruba.it Ducati si prende la prima posizione per ora segnando un tempo di 1'49.040. Seguito da Sam Lowes e il fratello Alex a +0.528 dal leader
 


10:35

Aragon, Bandiera verde!

I piloti entrano in pista 


10:23

SBK 2025, manca sempre meno alle FP1

Scatteranno alle 10:35 le prime prove libere per il round spagnolo del campiinato delle derivate di serie


10:08

Superbike, Petrucci: "Oliveira con me in BMW nel 2026? Mi farebbe piacere"

“Sono stato finora più costante dei miei rivali per la terza posizione - spiega Danilo - ma devo trovare un po’ più di velocità. Sul finale di gara fatico a lottare con Bautista, che è molto bravo nella gestione delle gomme, e Locatelli è sempre in lotta per le posizioni che contano. Voglio tornare sul podio perché è quello che serve per centrare il mio obiettivo”. 

“Non so sinceramente. Sono consapevole che tanti piloti vorrebbero fare parte della famiglia BMW: mi farebbe piacere avere come compagno Oliveira, dato che è un bravo ragazzo ed è veloce, ma ho sentito anche i nomi di Espargarò e Vierge, e sarei felice anche se fosse uno di loro. Sono tutti piloti rapidi ed avere un compagno di squadra forte è utile per migliorare la moto e non solo”.


10:07

SBK Aragon, Iannone: “La vittoria del 2024? Tra i momenti più belli della mia vita”

Il round di Aragòn dello scorso anno è stato uno dei momenti più belli della mia vita, perché tornare a vincere dopo tanto tempo lontano dalle gare è stato qualcosa di davvero straordinario”, ha detto Andrea. “Provare di nuovo delle emozioni del genere è stato pazzesco e mi auguro di ripetermi anche quest'anno. Anche se non si sta rivelando una stagione semplice per noi con diversi problemi da affrontare, io sono uno che non si arrende perciò mai dire mai e cercherò di trovare immediatamente un buon feeling per inserirmi là davanti fin da subito”.

Non è poi mancata una battuta riguardante il futuro: “Stiamo lavorando per il prossimo anno e ho qualcosa di interessante sul piatto, ma è ancora presto per parlarne e preferisco aspettare qualche giorno prima di dire tutto con certezza. Chiaramente l'obiettivo è quello di continuare a correre e di restare in questo paddock, perché adoro questo campionato e sono ancora convinto di poter vincere e stare davanti. Come detto io sono uno a cui piace lottare e che non si arrende mai, ma vedremo cosa mi riserverà il futuro”.


9:14

Aragon, Bulega: “La nuova Ducati Panigale? Dobbiamo mascherare le cose negative”

Nelle ultime gare sei sempre stato costante minimizzando il distacco, qui devi vincere per forza?

È difficile fare una previsione. In realtà bisognava provare a batterlo prima. Dobbiamo sempre cercare di vincere se vuoi conquistare il campionato. Nelle ultime gare però loro hanno fatto un grosso step sia di motore che di altro e per noi in questo momento almeno che non troviamo qualcosa che ci faccia fare uno step come è stato per loro o diventa difficile. Lui è molto forte e in più al momento sono riusciti a sfruttare al meglio il regolamento rispetto a noi. Dobbiamo cercare di avvicinarci e poi di batterlo come fatto ad inizio dell’anno più di una volta”.

Tu e Toprak continuate a fare la differenza e quindi non c’è nessuno che si inserisce tra di voi. Può diventare un problema ora che devi recuperare punti?

In questo momento non vedo tanta gente che possa stare davanti a Toprak, anzi praticamente nessuno. È difficile fare strategie di questo tipo perché non ti puoi inventare chissà che cosa. L’unica cosa che posso fare è provare a stargli davanti e comunque non basterebbe. Mettere qualcuno tra me e lui sarebbe comunque complicato”. 


9:13

SBK, Toprak: “Ho smesso di parlare e sono tornato veloce. Bene che ora Ducati commenti la BMW”

“Ducati è sempre stata forte in questa pista – apre Toprak - soprattutto con Bautista, ma io sono molto motivato e vorrei finalmente vincere ad Aragon. L’anno scorso sono tornato a correre qui dopo l’infortunio e non ero al massimo della condizione, mentre ora la situazione è diversa e questa è la mia ultima occasione per vincere in questa pista”.

Cosa ti ha permesso di compiere un salto in avanti così evidente nel corso della stagione?

“E’ cambiata la mia mentalità, dato che quando mi sono concentrato solo sul mio lavoro abbiamo trovato l’assetto giusto e mi sono adattato alla moto. Ho pensato troppo al fatto che le regole fossero cambiate troppo tardi, ho iniziato a parlare troppo e non è nel mio stile. Quando ho smesso di parlare e mi sono concentrato le cose sono cambiate”.


9:11

SBK Aragon, Bautista: “Bulega? Battere Toprak dipende esclusivamente da lui”

E’ molto bello correre qui – esordisce Bautista – è una pista sulla quale ho ottenuto buonissimi risultati in passato ma a fine stagione è tutto diverso. E’ una pista che mi piace tanto, penso che il layout si sposi molto bene con il mio stile di guida e anche con la Ducati.”

Poi aggiunge: “Ogni anno è diverso. In questa stagione non stiamo lottando per le posizioni che volevamo ma è sempre bello tornare qui, posso essere competitivoAbbiamo fatto un test un mese fa ed il feeling con la moto era buono. Vedremo quello che succederà, non ho alcuna aspettativa ma mi sento bene sia fisicamente che mentalmente, cercherò di lavorare bene fin da venerdì e vedremo quello che succederà nelle gare.

Località: Circuito di Aragon, Spagna