Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK, Bassani elogia Razgatlioglu: "È come Marquez, la BMW non è la moto dell'anno scorso"

Il weekend da poco trascorso di Assen ha premiato tra gli altri anche la Bimota, che in Gara 2 ha piazzato entrambi i piloti nelle prime sei posizioni, con Axel Bassani in particolare a svettare. Il pilota di Feltre infatti ha ottenuto la sua prima top five dell’anno, nonchè la prima di BImota in stagione, recuperando così anche dall’errore di Gara 1, dove un eccesso di foga all’ultimo giro gli ha impedito di conquistare punti importanti.

“Nei primi 10 giri le sensazioni in sella erano orribili – il racconto di Axel relativamente a Gara 2 – ma poi le cose sono migliorate e sono felice di aver conquistato la prima top five di Bimota in questo campionato. In Gara 1 avrei forse dovuto accontentarmi di una 6° o 7° posizione, ma dopo il recupero che avevo fatto sognavo la top five”.

Bassani ed il duello con Razgatlioglu

Nell’ottima Gara 2 svolta da Bassani c’è stato anche il tempo di duellare con Toprak Razgatlioglu, che nonostante le difficoltà ha venduto cara la pelle.

“Ho capito subito che era nei guai, dato che stava gestendo l’apertura del gas e rischiava spesso la chiusura dell’anteriore. Ero più veloce ma è stato comunque difficile superarlo, dato che frena sempre tardi e può contare su un ottimo motore: ho dovuto sfruttare un suo piccolo errore tra curva otto e curva nove, ma resta il pilota più difficile da sorpassare”.

Axel non risparmia i complimenti nei confronti del rivale, con la sincerità che lo contraddistingue da sempre.

“Ho sempre detto che al momento Toprak è il miglior pilota in pista. La BMW non è la stessa dello scorso anno, ha qualche problema, ma Razgatlioglu è Razgatlioglu. E’ come Marc Marquez: anche quando la moto non performa può ottenere qualcosa in più”.

SBK, veloce quanto sfortunato: Bulega e l'amara lezione di Assen