Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK, prove di cambiamento per Puccetti: BMW la prima scelta

© GPAgency

Il mercato Superbike continua ad animarsi, e non solo relativamente ai piloti. Come anticipato ad inizio mese infatti  nessuno dei team indipendenti equipaggiati Kawasaki è attualmente soddisfatto del trattamento e dei mezzi a disposizione, tanto da pensare seriamente al cambio di costruttore.
 
A capitanare il gruppo vi è il team Puccetti, desideroso di tornare nelle posizioni che contano, come del 2019 con Toprak Razgatlioglu. Razgatliolgu che, in qualche modo, potrebbe in essere una delle chiavi del cambio di moto di Puccetti.

Puccetti e BMW possibile nuova coppia

Il passaggio di Toprak in BMW potrebbe infatti agevolare quello della struttura di Manuel Puccetti tra le fila della casa bavarese, con la quale lo stesso Manuel è già in trattativa. Del resto BMW è – insieme a Ducati – la casa maggiormente impegnata in categoria dal punto di vista degli investimenti, e la massimizzazione dell’impegno in SBK relativa all’arrivo del turco potrebbe regalare una marcia in più non solo al team ufficiale, ma anche alle strutture indipendenti, con Puccetti che potrebbe affiancare Bonovo.
 
Il cambio di casacca in Superbike non dovrebbe ad ogni modo mutare l’impegno del team Puccetti in Supersport: il legame tra la struttura italiana e la casa di Akashi in SSP infatti è piuttosto forte, essendo Puccetti il team di riferimento in categoria. La situazione ad ogni modo diverrà completamente chiara entro fine agosto, ossia la deadline fissata dal team Puccetti per capire il proprio futuro.

SBK, arriva l'aiuto per Yamaha 250 giri motore in più dal round di Most