Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK Imola, Razgatlioglu: "Con Bautista campionato ancora aperto"

© GPAgency

Ci aveva provato e riprovato, a volte avvicinando il target prefissato, altre vedendolo da lontano, comunque mantenendo in testa la medesima idea: battere Alvaro Bautista in una gara "lunga", come già fatto nella Superpole Race. Toprak Razgatlioglu è tornato a successo pieno, mancatogli da Mandalika 2022. A Imola SBK il turco ha approfittato della caduta patita dal titolato in carica e dalla decurtazione della manche stessa: "Hanno accorciato la corsa perché faceva veramente caldo" ha precisato "Infatti, grazie per essere venuti tutti qui in circuito. Si soffriva, ma io ho lottato come un dannato: Bautista è andato giù subito, forse dopo aver messo le ruote sulla riga bianca. Stava succedendo pure a me, ma.... sono rimasto in piedi. Il campionato è ancora aperto".

Settanta punti e tanta voglia di provarci: la SBK di Toprak è ancora viva

Al seguito di Gara Due, La classifica dice Bautista 391, Razgatlioglu 321. Contiamo 70 lunghezze a dividere Alvaro da Toprak: "Sono tanti punti, eh" l'idea del turco "però, sapete com'è... io non faccio calcoli. L'unica cosa che posso fare è continuare a spingere al massimo, atteggiamento messo qui al Santerno. Poi, oh: prendo tutto quanto ci sia da prendere".

Il team Yamaha è stato pressoché perfetto all'Enzo e Dino Ferrari: "Esatto, mi congratulo con la squadra per il gran lavoro compiuto. Ho potuto guidare forte dall'inizio alla fine, stando al passo di Bassani. Anzi, mi viene in mente un dettaglio: osservandolo da dietro, ho capito cosa sarebbe successo".

Cosa? A questo punto, siamo incuriositi: "Stava mangiando le gomme. Me ne sono accorto, per quanto gas dava. Andava fortissimo, ma ero certo che, prima o dopo, avrebbe perso efficacia. Io ero lì, l'ho attaccato, superato e seminato. Sono andato a vincere e... eccomi qui. Ci riproverò a Most".