Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Marc VDS e Sam Lowes. è fatta: SBK 2024 con Ducati

© Luca Gorini

Nemmeno il tempo di arrivare a Imola... booom, esplode la prima notizia di mercato: Sam Lowes sarà "trainato" in SBK dal team Marc VDS, formazione con cui il pilota inglese sta disputando la Moto2 iridata. L'intenzione di approdare in ambito derivate di serie era stata palesata dalla compagine belga, che ha scelto di andare sul sicuro: Ducati Panigale V4 R nel 2024.

Incollati davanti alla TV e gustati le azioni della SBK!

Lowes & Lowes, coppia di gemelli in SBK

Al di là della retorica, vanno comunque segnalate le soddisfazione delle parti "Sono entusiasta e pronto per affrontare la nuova avventura di carriera" ecco Marc Van Der Straten "in un progetto da considerare a lungo temine, nel quale ringraziare il supporto offerto da Ducati e la volontà espressa da Lowes nel cambio di categoria" e "Ho sempre desiderato correre in SBK" le parole di Sam "dopo aver vinto il titolo Superport 2013, sicchè penso che insieme al team potremo raggiungere grandi traguardi".

Il nativo di Lincoln incontrerà - in pista e non solo nel paddock - un altro nativo di Lincoln, davvero somigliante e fresco di rinnovo condiviso assieme a Kawasaki. Alex Lowes non vedeva l'ora di tornare in una sfida seria col gemello Sam. I duei biondi britannici faranno sventolare l'Union Jack, possibilmente, uno  più vote dell'altro