Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK Phillip Island, Locatelli non si nasconde e definisce l’obiettivo

© GP Agency

Il nome di Andrea Locatelli, al termine del venerdì sul circuito di Phillip Island, lo troviamo in seconda posizione, solo dietro ad Alvaro Bautista per quasi mezzo secondo nella classifica combinata e questo rispecchia le sue buone sensazioni. Il bergamasco infatti ha usato solo parole positive per questa prima giornata del Campionato 2023: “Ho fatto un buon tempo sul giro, in generale sono felice, la confidenza con la moto è buona. Possiamo spingere e l’obiettivo è quello di lottare per il podio, penso sia alla nostra portata”.

SBK: la griglia completa dei piloti per la stagione 2023

Locatelli ha delle certezze con la Yamaha


L’inizio è stato dei migliori e guardando alla prima giornata decisiva della stagione ha spiegato: “Vediamo cosa succede , magari il meteo cambia un po’, ma in ogni condizione posso essere veloce”. Anche la questione scelta delle gomme è sotto controllo: “Avevamo lavorato bene su questo aspetto durante il test, per capire quale potesse essere la soluzione migliore per noi. È difficile dire quale userò domani, dipende da quali temperature ci saranno”.
Anche se ha messo a segno una scivolata, il pilota di Selvino parte da una sicurezza importante in vista della prima gara dell'anno: “Abbiamo un buon set up per ogni condizione. Siamo pronti. Sono in una buona posizione per poter spingere con la Yamaha e divertirmi domani”. Che lo show inizi.

SBK, GP Australia: orari, date, dove vederlo in TV