Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK test Phillip Island: Bautista svetta, Locatelli 2° davanti a Rinaldi

© GPAgency

Seconda giornata ed ultima giornata di test per la Superbike, con il botto. Ne sa qualcosa Danilo Petrucci, che vince senza dubbio il premio di sfortunato di giornata: nel turno pomeridiano infatti il ternano è stato centrato alla curva 4 da Axel Bassani mentre conduceva una simulazione di gara. Nonostante un forte colpo al bacino però Danilo non ha riportato fratture, al pari del portacolori Motocorsa.
 
Se i due azzurri non sorridono particolarmente a farlo è Alvaro Bautista, che conclude i test con classe. Lo spagnolo – ancora una volta implacabile sul passo – è riuscito ad ottenere la vetta della classifica grazie al crono di 1’30”272, precedendo un favoloso Andrea Locatelli, capace con la sua R1 di incassare solamente 72 millesimi dal campione del mondo in carica.

Aegerter da top five, Redding affonda

Terza piazza per Michael Rinaldi, ancora una volta brillante nonostante una caduta alla curva 10 nel pomeriggio, mentre chiudono la top five Jonathan Rea – caduto alla curva 4 – e Dominique Aegerter, miglior indipendente di giornata. Lo svizzero è riuscito addirittura a precedere il capitano della spedizione Yamaha Toprak Razgatlioglu, 6° a poco meno di mezzo secondo dalla vetta.
 
Positiva 7° piazza per Philipp Oettl, autore di due convincenti giornate di test, mentre Iker Lecuona porta la Honda in top ten – 8° - seguito da Remy Gardner, con il già citato Axel Bassani a chiudere i primi dieci, risultando il primo pilota ad incassare un secondo dalla vetta. 11° Petrucci, mentre continuano le difficoltà di Scott Redding, 14° a più di un secondo. Da segnalare infine le cadute di Xavi Vierge – 17° - e Lorenzo Baldassarri 18°, rispettivamente alla curva 8 e 6.

La classifica combinata di oggi 

SBK, da Toprak a Gardner: il futuro in Yamaha il futuro è (quasi) già qui