Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK: prima presa di contatto tra Bradley Ray e il team Motoxracing

Una delle novità più attese del Mondiale Superbike 2023 è sicuramente l'esordio in pianta stabile di Bradley Ray, grande talento britannico nonché campione di quest'anno nel British Superbike con la Yamaha R1 del team OMG Racing. Il centauro di Ashford sarà al via della classe regina delle derivate di serie proprio con la Yamaha, ovvero quella schierata dal team Motoxracing di Sandro Carusi.

Negli scorsi giorni, Ray ha fatto visita alla sede della squadra potendo vedere con i propri occhi il Reparto Corse e la moto con cui gareggerà, approfittandone anche per conoscere i vari membri che andranno a comporre il team. Bradley ha mostrato immediatamente grande entusiasmo, ma per il primo test in pista con la R1 in configurazione SBK (ben diversa da quella del BSB, in cui non sono presenti aiuti elettronici) dovrà attendere fino al 25 e 26 gennaio, quando girerà a Jerez de la Frontera.

Jack Scott, dalla GP2 al BSB: pronto al debutto con una Kawasaki

Ray: “Il team ha superato le mie aspettative”


Entrare a far parte di un nuovo team è sempre entusiasmante per un pilota, ma approdando nel Mondiale Superbike non avevo idea di cosa aspettarmi facendo visita alla sede della mia nuova squadra”, ha ammesso il venticinquenne. “Sono lieto di poter dire che sia la struttura che tutti i componenti del team hanno di gran lunga superato le mie aspettative. Prima di questa mia visita ero già entusiasta di entrare a far parte del team Yamaha Motoxracing, ma adesso non vedo l'ora che inizi la prossima stagione e ringrazio tutti per avermi fatto sentire così ben accolto”.

Non solo calcio: l'Argentina potrebbe imporsi anche alla Dakar 2023