Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK Magny Cours, Razgatlioglu: "Gardner? La R1 potrebbe essere adatta a lui"

© GPAgency

Appare tranquillo Toprak Razgatlioglu dopo la prima giornata di azione in quel di Magny – Cours, un tracciato dove la parola d’ordine potrebbe essere attaccare. Difficile ad ogni modo dirlo dopo una sola giornata di prove, specie quando il meteo rende quest’ultime poco utili o quasi.
 
“Giornata strana, ma per me essermi allenato sul bagnato è un bene. Nel pomeriggio sono migliorato, non tanto in termini di tempi sul giro bensì sul piano della confidenza. Rea è sempre veloce sul bagnato mentre io no, quindi spero che quanto fatto oggi possa aiutarmi”.
 
Sei sempre stato veloce su questa pista. Pensi che una giornata come quella di oggi possa aiutarti?
 
“Penso che per me e Rea non cambi molto, dato che abbiamo dei dati dagli anni passati e conosciamo bene le nostre moto”.
 
Qual è l’obiettivo per il weekend?
 
“Vorrei vincere di nuovo tutte e tre le gare, quindi ci proverò. Domani mattina potrebbe piovere ancora, il che potrebbe consentirmi di provare un nuovo assetto, ma vedremo”.

Razgatlioglu: "Gerloff può andare in BMW"

GRT è in procinto di cambiare un pilota, e ci sono tanti nomi sul tavolo. C’è qualcuno che ti piace tra i candidati?
 
“So solo che Gerloff potrebbe andare in BMW. Per il resto non ho preferenze sugli altri piloti in ballo”.
 
Pensi che Gardner possa essere un buon innesto?
 
“Tutti coloro che sono arrivati dalla MotoGP alla Superbike hanno guidato la Ducati, ma penso che la Yamaha sia un’ottima moto, e potrebbe essere adatta a lui”.
 
Come è andata a Cadwell Park?
 
“Dopo tre giri sono riuscito a compiere il salto: prima guardavo i video degli altri, ora posso vedere i miei (ride ndr). Cadwell è una pista difficile, che dal vivo fa molta più impressione rispetto alla tv o alla playstation ma mi sono divertito”.

SBK Magny-Cours, Rinaldi: "Pochi meritano di vedere i miei sentimenti, sono cambiato"