Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Ufficiale: la Superbike torna ad assaporare la magia di Phillip Island

© GPAgency

La Superbike torna in Australia. Dopo una prima conferma, arrivata nel giorno dell’emanazione del calendario provvisorio, arriva oggi quella definitiva, con l’inserimento della data ufficiale nella quale si svolgerà il weekend.
 
Come auspicato da tanti il round di Phillip Island farà da chiusura alla stagione 2022, costituendo un gran finale da brividi, ed andrà in scena nel weekend del 20 novembre, nella settimana successiva al penultimo round, quello di Mandalika (nella speranza che non avvengano problemi con i trasporti).

La Superbike fa 13, anzi no


L’altra notizia che arriva dal calendario ufficiale è la soppressione del tredicesimo round, presente in quello provvisorio ma in forma anonima. La tapa extra della stagione alle porte si sarebbe dovuta svolgere in Turchia, a casa del campione del mondo Toprak Razgatlioglu, ma nonostante l’impegno di Kenan Sofuoglu questa non si farà.
 
Bautista, Toprak e tutto gli altri dunque si sfideranno in 12 appuntamenti, dei quali (gli ultimi) tre oltreoceano. Ora che il calendario è completo non resta che attendere con trepidazione il via delle danze ad Aragon, per una stagione che si preannuncia spettacolare.

Esclusiva, Cortese: "SSP? Non si è ancora vista la R6 contro la Ducati"