Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Suzuki torna nel Mondiale SBK: Naomichi Uramoto wild card a Navarra

Il prossimo fine settimana il mondiale Superbike correrà per la prima volta sul circuito spagnolo di Navarra. Un tracciato nuovo per la quasi totalità della griglia, ma non per Naomichi Uramoto, che disputerà il round in veste di wild card in sella alla Suzuki GSX-R1000 del team JEG Racing con cui corre abitualmente nell'ESBK con ottimi risultati.

Il giapponese riporterà così in una gara del mondiale la supersportiva della Casa di Hamamatsu, che manca nella griglia della Superbike da Donington 2018, quando venne portata in pista da Bradley Ray e Gino Rea. Uramoto sfrutterà inoltre il weekend del mondiale per prendere la giusta confidenza con il tracciato in vista dell'impegno nell'ESBK il fine settimana successivo sulla medesima pista, su cui punterà a salire sul podio come già accaduto proprio a Navarra e ad Aragòn (seppur in quest'ultima nella classifica di categoria e non in quella assoluta) quest'anno.

Classifica Piloti SBK sempre più equilibrata: Razgatlioglu bracca Rea

Uramoto: "Penserò solo a divertirmi"


Il pilota numero 94 non si pone particolari obiettivi per il weekend, se non quello di divertirsi: "E' stato deciso tutto molto in fretta e non so che cosa aspettarmi di preciso, ma ringrazio il team per questa grande opportunità. Sarà la mia prima gara nel mondiale e penserò solo a divertirmi, utilizzando il weekend come un test in vista del prossimo impegno nell'ESBK su questo circuito".

MotoGP Austria, Rossi: “Le azioni di Vinales? Brutte, ma non estreme”