Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK: Isaac Vinales con Orelac Kawasaki nel 2021

L’infortunio rimediato in Catalunya da Maxi Scheib (frattura al braccio destro) ha rappresentato la “pietra tombale” dell’avventura del cileno nel Mondiale Superbike con la formazione Orelac Verdnatura Kawasaki.

Per ovviare all’assenza del cileno, il proprietario del team Josè Calero si è affidato per gli ultimi appuntamenti allo spagnolo Pinsach ed al sudafricano Morais senza peraltro ottenere grandi risultati né dall’uno e nemmeno dall’altro.

Per la stagione 2021, che sta prendendo il via proprio oggi con i primi test ad Estoril, il team guidato dalla famiglia Calero ha deciso di cambiare tutto ingaggiando lo spagnolo Isaac Vinales, cugino del Maverick in lotta per il Mondiale MotoGP, premiato con il salto in Superbike per i risultati ottenuti in questa stagione della Supersport. 

Supersport 600 Estoril, Mahias vince l’ultima

Queste le prime parole di Isaac Vinales dopo la finalizzazione dell’accordo con la squadra di Josè Calero: “Sono molto felice di correre per il team ORELAC Racing VerdNatura per la stagione 2021. Dopo i passi avanti dell’anno scorso, per me arrivare nel WorldSBK si tratta di una sfida e di un’opportunità per mostrare tutto il mio potenziale. Sono enormemente grato a tutti coloro che fanno parte del team e che hanno avuto fiducia in me. Sono sicuro che insieme lavoreremo e raggiungeremo grandi risultati”.

Per Orelac è un vero lusso avere Viñales, che consideriamo un pilota con enormi margini di miglioramento e con una capacità di lavoro davvero eccezionale - aggiunge il patron del team Orelac Josè Calero -. Sappiamo che lavoreremo sodo per offrirgli le migliori condizioni per disputare una magnifica stagione. Quest'anno abbiamo fatto un grande salto di qualità grazie a KRT e Kawasaki e la nostra squadra, rinnovata per il 2021, assicura tanti successi. Nessuno mette in dubbio che Orelac Racing sia una delle squadre più affidabili nel Campionato Mondiale Superbike”.

SBK Estoril, Davies saluta Ducati vincendo Gara 2