Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK, per Melandri addio anticipato: in Barni subentra Cavalieri

Marco Melandri non arriverà alla fine del mondiale SBK. Il ravennate, preso dal team Barni per sostituire l'infortunato Leon Camier, ha partecipato alle tappe di Jerez, Portimao, Aragòn e Teruel, alternando buone uscite ad altre meno soddisfacenti. La confidenza con la Panigale V4 R, anzichè migliorare, è andata scemando.

L'ex campione della 250 Grand Prix lascia la contesa prima che finisca. Restano Barcellona, Magny - Cours ed Estoril, ma il numero 33 non sarà al via della serie. la formazione di Marco Barnabò, quindi, necessita di un valido sostituto, possibilmente giovane, grintoso, veloce e determinato. Non è, come rumors suggerivano, Randy Krummenacher.

SBK, a Barcellona Samuele Cavalieri sulla Ducati Barni


Ecco, quindi, un profilo perfetto: Samuele Cavalieri. Il giovane pilota emiliano sta facendo bene nel Campionato Italiano Velocità, proprio difendendo le fila del team Barni con eccellenti risultati. "Samu", ad Imola è stato uno dei più forti e competitivi in pista, dimostrando di aver fatto l'ennesimo passo in avanti.

La notizia di tornare nel Mondiale SBK - categoria che ha già conosciuto da wild card Motocorsa nel 2019 - carica ulteriormente Cavalieri, che si sta preparando alla sfida: "Sono molto felice - svela - e pure orgoglioso: arrivo da un weekend del Santerno davvero proficuo e positivo, ho siglato pole,  centrando due podi. Ci sarebbe voluta la ciliegina sulla torta, la vittoria, che è mancata di poco".

La ciliegina si chiama SBK, la torta Montmelò: "Sarò coi grandi delle derivate di serie, non vedo l'ora - l'entusiasmo non gli manca - farò di tutto per ben figurare. Spero di trovare un fine settimana dal meteo tranquillo, il mio obiettivo è lavorare con metodo, imparando il più possibile. Vado a Barcellona con le migliori intenzioni".

Michelin porta nella MotoGP di Misano uno pneumatico nuovo